venerdì 3 agosto 2012

Tornare all'asilo a 20 anni

E' ufficiale, lavoro all'asilo, non in un call centre. Oppure sono in un gioco di ruolo senza saperlo. Oppure la mia responsabile s'è fumata le peggio cose, per arrivare a darci l'ordine di andare a lavorare vestiti da soldati, oggi.
"Dobbiamo farci vedere combattivi," ha detto, convinta "ci aiuterà anche psicologicamente per superare le obiezioni del cliente".
Certo. Venire in ufficio vestita come un'imbecille con gli anfibi in piena estate è proprio quello che mi serviva per telefonare meglio.
E poi, cosa mi metto? Mio padre non ha fatto il militare, io non sono una avvezza alla caccia, quindi non ho nulla di mimetico.
Fosse stato il tema "savana selvaggia" avrei saputo come vestirmi, visto che adoro il leopardato e le stampe animalier di ogni colore... ma vestirmi mimetica! Boh!
Aderisco a questa pagliacciata solo per vedere lo Psicologo in versione "duro da film". Sono curiosissima di vedere cosa si inventerà per questa trovata, è  un tipo pieno di fantasia, e ora che lo conosco meglio so anche cosa aspettarmi da lui.
Il mio piano procede a piccoli passi, ma andiamo avanti.
Adesso parliamo molto spesso, scherziamo, e abbiamo più confidenza l'uno con l'altra. Ah, cara Fidanzata perfetta, inizia a tremare! Arriva la soldatessa cattiva del call centre!
Mah, magari riesco anche ad essere sexy, con questa bella pagliacciata da asilo nido, anche se, ora che mi devo preparare per entrare in ufficio, sono alquanto disperata.
Chi mi vedrà per strada con i calzoni militari e la maglietta nera mi prenderà per fanatica.
Continuo con il mio scetticismo, sperando solo di aver il tempo di passare a casa a cambiarmi, stasera prima di uscire. 

2 commenti:

  1. Fammi sapere com'è andata la giornata...ha fruttato il gioco in maschera? certo che la tua responsabile c'ha molta fantasia :P
    A presto,
    B!girl

    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
  2. In realtà la mise ha funzionato, non solo per farsi due belle risate sul lavoro (e da rilassati abbiamo prodotto di più) ma anche per avere un bel look da dura per la serata. Quasi, quasi provo a lanciare la moda per questo inverno... quasi quasi, però.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)