venerdì 17 agosto 2012

Miss Sfigata 2012

Io e la fortuna siamo due rette parallele.
No, sinceramente, ora ne ho le prove. E' stata la notte di Ferragosto, a fornirmi la prova inconfutabile che sono una sfigata.
Il 14, mentre ero da Lu. a fare i capelli, mi ha telefonato Tezò dal mare:
"Bellaaaaaaa ci venite a trovare questa sera?"
prima ancora di avermi detto "ciao" aveva completamente stravolto i miei piani per la serata: in teoria, io, Giò, Lu. e I., la mia responsabile, dovevamo andare a ballare in una discotecuccia da ragazzini, visto che era l'unica alternativa nei dintorni, e sarebbe stata piena di gente. Ci sarebbe andata tutta la città, e questo rendeva l'occasione molto appetibile per rimorchiare i tipi più belli.
Ma dopo aver parlato meno di due minuti con Tezò, avevo già deciso di andare al mare, così come lo avevano fatto anche le altre.
Quindi, tutte emozionate per quello che ci avrebbe aspettato quella notte, ci siamo messe in tiro, (io ho persino sfoderato i miei nuovi leggins e il mio splendido bauletto dorato) e siamo partite verso l'avventura.
Tra risate, foto e ritocchi al trucco siamo arrivate sul tardi alla discoteca all'aperto dove si trovava Tezò.
Era un posto molto carino, con la consolle del DJ sul marciapiede e tanti bar e piadinerie tutti agglomerati vicino alla gente che ballava in strada, accanto alle macchine che passavano.
Lì vicino c'era anche una rotonda con una bella fontana al centro e la gente ballava sul pratino senza scarpe.
Tezò aveva la faccia un pò bruciata dal troppo sole e mi sembrava alquanto fuori, anche se nel complesso non era proprio partito di cervello.
Mi disse che ero una favola, e se lo dice Tezò che di solito mi chiama Cozza... Vuol dire che è proprio vero!
Dieci minuti dopo essere arrivate ci siamo buttati tutti nella fontana a ballare. Tezò ci è cascato dentro tutto, bagnandosi anche la testa.
Lu. e Giò non sono venute con noi, perchè avevano paura di rovinarsi il trucco e il parrucco. Ah, deve essere proprio difficile essere trans: stare attente al proprio aspetto perchè non si sciupi e non mostri che sono uomini...
Comunque il bagnetto nella fontana ci ha fatto venire in mente di andare in spiaggia a buttarci nudi nel mare.
Abbiamo tutti approvato da subito, anche se io volevo prima fare un salto alla macchina a lasciare le borse.
"Ma tanto le guardo io" mi ha detto Lu. "che non vengo a fare il bagno".
Così ci siamo spogliati tutti e ci siamo buttati nel mare caldo! E' stato davvero incredibile! A parte le meduse che ci hanno bruciacchiato un pò dovunque, girare in spiaggia in  mutande è stato assurdo. E c'era pure la gente sulle sdraio!
Uscita dall'acqua, però, è iniziato l'incubo.
Mi sono rivestita e volevo controllarmi il trucco... quando mi sono accorta che la mia borsa era sparita.
Il mio splendido bauletto dorato, nuovo con dentro soldi, cellulare, carta di credito e tutto il resto, era stato rubato.
E' stata una tragedia per me: il cellulare era un regalo dei miei amici, anche se per fortuna i soldi nel portafoglio non erano molti. E' stata I. ad avere la lucidità di bloccare la mia carta di credito all'istante. Almeno quei soldi non hanno potuto rubarli, nemmeno se trovavano il pin.
Ma i documenti e il resto... persi per sempre. Che cosa buffa! Hanno rubato la borsa proprio a me, che ero l'unica preoccupata per i furti notturni sulla spiaggia.
E la mia borsa era nuova!
Cavolo, tutte le volte che faccio nottata mi succede qualcosa!
Sono davvero una cavolo di sfigata.
E indovinate che cosa comporta questo? Che per otto giorni non posso toccare i soldi sulla carta, così rischio di perdermi il matrimonio di una delle mie migliori amiche, che si sposa a ben quattro ore di treno da casa mia, visto che senza soldi non posso comprare il biglietto.
Ma perchè non siamo andate a ballare tra i ragazzini, invece di andare a fare le donne di mondo al mare?
Aaaaaaaaaaaaah odio la mia sfiga!

2 commenti:

  1. "andare in spiaggia a buttarci nudi nel mare" bagno di mezzanotte **
    Oddio, no xD a parte il furto (capita a tutti prima o poi, purtroppo), non é andata malissimo la serata però :)
    Certo ora per il matrimonio é un bel casino, ma potresti chiedere un piccolo prestito a qualche amico o parente, spiegando bene la situazione e tutto l'accaduto !! Sarebbe un peccato non esserci nel giorno più importante di una delle tue migliori amiche D:

    Un salutone e buona fortuna (serve ora come ora xD)
    Bryin :)

    RispondiElimina
  2. Grazie, spero proprio di riuscire a partire per il matrimonio... sarebbe proprio sfiga non riuscire a riavere i soldi per quel giorno... :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)