lunedì 13 agosto 2012

JONES VERSUS BLOOMWOOD (Non essere triste ragazzina. Compra, compra, compra)

Da quando ho iniziato a scrivere in questo blog, mi sono data molti nomi, tra cui Single Lady e Material Girl.
La Single Lady è una zitella senza speranza felice della sua condizione, mentre la Material Girl, è una tipa che ama di più il suo guardaroba che qualsiasi fidanzato possibile. Dal mio punto di vista queste due personalità sono collegate tra loro in maniera assurda. Insomma, se ami il tuo guardaroba è più che naturale che sei contenta di essere una zitella, no? Ma questa è un'altra storia.
Se non vado errata, in uno dei miei  vecchi post mi sono anche descritta come una giovane Bridget Jones, e fondamentalmente credo di essermi alquanto sbagliata.
Oggi e solamente oggi mi sono resa conto che più di una Bridget io sono una Becky, Becky Bloomwood.
Bhè, insomma, non immaginatemi come una bella e magra Isla Fisher con capelli perfetti e vestiti griffati, borse e bauletti di ogni colore e sfumatura, perchè no, non sono affatto così. Quella è la versione glamour di Becky.
Io ... mi definirei una Becky ventenne dei poveri. Mi spiego meglio: la tipologia di Becky che rappresento io, è una ragazza che compra, compra e compra, sì, ma non nelle boutiques e di certo non compra abbigliamento firmato, perchè non se lo può permettere affatto (cioè che non si può permettere nemmeno di indebitarsi come Becky).
Spiegato ciò posso dire di aver capito di essere una shopping addicted perchè oggi è arrivato lo stipendio e io mi sono precipitata nei negozi a bruciarlo.
Se sono triste (come è successo oggi), fare shopping è l'unica cosa che mi dona il sorriso.
E io sono spesso triste. A volte credo che l'essere triste sia solo una scusa per avventurarmi nei miei negozi preferiti a cercare l'ennesimo paio di scarpe che diventeranno le mie preferite.
In questo senso, i miei consolatori sono i negozi delle grandi catene, visto che con il mio stipendio da fame non posso permettermi le grandi firme. Adoro Terranova, Oviesse, H&M, Pimkie, Tezenis, Calzedonia, Primadonna, Kiko e Bottega Verde: queste sono le mie mete preferite, oltre a qualche baazar di cinesi che vende delle belle cosette a prezzi stracciati.
Stasera sono ancora euforica perchè da Terranova sono riuscita a trovare dei bellissimi leggins di jeans a pochissimo e una splendida canotta arancione (perchè non mi sono mai messa quel colore? E' proprio bello!) a pochi spiccioli, tutto grazie ai saldi.Poi ho trovato delle bellissime calze ricamate al 50% da Calzedonia, e mica potevo lasciarle lì! E poi il bel bauletto dorato PERFETTO per il matrimonio che ho la prossima settimana! Costava solo 10 euro, è stato un affarone.
Aaaaaah, spesso penso che mi vizio troppo.
Poi però, penso anche che se non mi vizio ora, quando lo faccio?
A proposito di vizi e di spendere, domani vado da Lu., il parrucchiere trans che lavora con me, a farmi le meches color platino e qualche ciocca rosa e blu.
Se non mi coloro i capelli a 20 anni, quando lo faccio a 40?.
E se non mi vizio ora, lo farò a 30 anni, indebitandomi come Becky Bloomwood?
Mmmm da tutti i dubbi che mi vengono sto iniziando a pensare di essere un mix tra Bridget e Becky... la zitella grassoccia che adora lo shopping... cosa ne verrà fuori? Bridget Bloomwood o Becky Jones?
Per fare due risate vi lascio con questa bella frase di "I love shopping"... che condivido in pieno!

"Avete presente quando incrociate un bel ragazzo che vi sorride, e il cuore vi si scioglie come una noce di burro sul pane tostato caldo?? Io mi sento così quando vedo un negozio...Solo che è meglio! Infatti un uomo non ti amerà nè ti tratterà mai così bene come un negozio. Se un uomo ti sta stretto non puoi cambiarlo entro 7 giorni con uno splendido golf di cashmere! Un negozio ha sempre un buon profumo! Un negozio può risvegliarti la libidine per cose di cui neanche immaginavi di aver bisogno! E quando le tue mani afferrano quelle buste nuove e scintillanti...Oh si!"


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! :)