mercoledì 22 agosto 2012

Preparativi per le nozze...

No, non le mie nozze... ancora per quelle c'è tempo. Mooooolto tempo.
Carmi, una delle mie migliori amiche, si sposa questo sabato.
A 22 anni non compiuti, si sposa. Ancora non ci credo, sono sicura che piangerò. Tra le altre cose, di tutte le amiche che dovevano venire ci andiamo solo in tre: io, mia sorella PoisonYvy e Yu., un'altra amica di vecchia data.
Fatto sta, che a tre giorni dal matrimonio iniziano i grandi preparativi. Ho deciso il vestito che metterò (in una situazione normale ne avrei comprato uno nuovo di zecca, ma avendo la carta di credito bloccata non posso fare shopping) ed è ... Nero, molto nero. Quasi gotico, ma elegante. PoisonYvy si veste di nero e Yu. pure, visto che anche noi siamo in nero. Insomma, più che a un matrimonio sembra che andiamo ad un funerale.
Il che rispecchia il mio umore: non voglio che Carmi si sposi, perchè così perderà la sua giovinezza e perchè così sarà lontana da noi.
La cosa positiva è che staremo due giorni nella bella Napoli, visto che il matrimonio si farà là. Questo implica ore di treno tra il sudore, le valigie pesanti e niente posto a sedere (per risparmiare), ma credo che per una bella pizza napoletana con mozzarella di bufala ne valga la pena. Anche per le borse taroccate a pochi euro che vendono ai mercatini, e per Carmi in abito bianco, l'abito che IO le avevo consigliato.
Tre ragazzette di provincia nella grande Napoli per la prima volta da sole... Ne vedremo delle belle!!!

P.s. Indovinate un pò ieri chi mi ha dato un passaggio al lavoro? Lo Psicologo! Ah sì, lo sapevo che prima o poi avrebbe notato questa bionda tutta curve!

4 commenti:

  1. Divertiti al matrimonio!
    ...vedrai ahe prima o poi lo psicologo cederà! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, sì ora mi sto convincendo anche io, che prima o poi cederà!

      Elimina
  2. "Lo Psicologo! Ah sì, lo sapevo che prima o poi avrebbe notato questa bionda tutta curve!" ahahhahahaha xD
    E' vero però ! 22 anni credo sia un po' prestino per un matrimonio :/ ... Ma é una sua scelta, ed un grande passo che ha già deciso di fare.

    Buona fortuna a Napoli !! E nessun furto ancora xD
    Un saluto,
    Bryin.

    RispondiElimina
  3. Fortunatamente è andato tutto bene e lo sposo non è scappato all'altare, come mi aspettavo. Ho pianto tutto il tempo, è stato veramente commuovente!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)