mercoledì 29 febbraio 2012

Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?

Cavoli quanto sono lagnosa! Mi sono appena accorta che passo la mia intera giornata a lamentarmi di tutto, come una emo depressa.
Parlo di relazioni degradanti e squallide, di tradimenti, di uomini schifosi e di quanto tutto il mondo stia lentamente andando in malora. Nella mia vita vedo sempre la parte negativa. Purtroppo sono una cinica pessimista, vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto, anche se in quella metà piena, qualcosa di positivo c'è. Insomma, invece di starmene qui a lagnarmi ogni secondo, predicando etica e buon senso, dovrei usarne un pò per essere soddisfatta di quello che sto vivendo.
Bhè, l'ultima cosa che voglio sembrare è una suffragetta depressa dell'epoca contemporanea.
Diciamo che, come tutte noi, sono una sorta di Bridget Jones: single incallita con tanto di chili di troppo. La differenza tra me e Bridget? Lei ha un bel lavoro e il un capo che è uno schianto, mentre il mio lavoro è una merda e il mio capo più che a Hugh Grant somiglia ad una versione biondo platino di Crudelia De Mon (pelliccia e cani al seguito compresi).
Ma su, EnneN, sforzati di vedere il lato positivo della questione! Almeno tu un lavoro ce l'hai! Di questi tempi tocca ritenersi fortunati anche di avere un contratto per sei mesi in un call centre come il tuo! E sì, forse non avrai un fidanzato ma hai una relazione stabile con lo shopping.
Non ti rendono forse più felice un paio di scarpe tacco 12 appena comprate, che non un troglodita che non sa mettere due parole in fila? Bhè, sarò materialista, ma ad un bel paio di tacchi alti non verrebbe mai in mente di abbandonarmi per un'altra ragazza. Nemmeno ad un vestito nuovo, alla mia crema per il viso o al mio beauty case. Gli oggetti non sono per sempre, ma rimangono con me finchè un lavaggio sbagliato o una taglia in più non ci separa.
Gli uomini oltre a non essere per sempre, quando ti abbandonano fanno male; per un uomo ho pianto più di una volta, per un paio di scarpe mai (a parte dopo aver camminato per una serata intera con i tacchi alti).
Quindi, sì, pur di vedere questo bicchiere mezzo pieno mi etichetto anche Material Girl, oltre che Single lady: amerò per sempre la mia scarpiera, e ringrazierò sempre il mio straccio di lavoro che mi permette di nutrirla considerevolmente.
Infondo pensandola così, non ci sono drammi, non ci sono beghe, non ci sono squallidezze.
Vivo una vita piena di amici, di pochi soldi e tanti sorrisi, nonostante per la maggiore vorrei vivere diversamente, sono felice della semplicità che mi circonda.
E mettendola in parole semplici sono solo una ragazza con un bicchiere mezzo pieno davanti agli occhi, e se dentro c'è del buon vino, questo bicchiere potrei anche svuotarlo con facilità!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! :)