lunedì 6 maggio 2013

L'AMORE, QUELLO VERO.

"Ho incontrato l'amore, quello vero.
Questa volta non ha la bellezza di un dio, non ha la voce ammaliante o i gesti sensuali.
E' diverso da come me lo aspettavo.
Non mi fa girare la testa o mi fa venire l'ansia quando non c'è. Non mi fa bramare il suo corpo nè mi fa desiderare di stare tra le sue braccia.
No, niente di tutto questo.
Mi basta guardarlo negli occhi per sentirmi in pace.
Mi basta sapere che esiste lui nel mondo per stare bene, e concepirlo come un posto un pò migliore.
Forse questa volta sono io che sono impazzita.
Anche se non c'è niente di cui io sia più sicura: è amore.."

Marchiata a fuoco dalle mie stesse, antiche parole.

6 commenti:

  1. credo che quello della prima descrizione sia semplicemente passione... l'amore dà pace, è quando fra le sue braccia ti senti a casa.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Penso che queste parole sono lontane da me tanto quanto i sentimenti stessi... sia di passione che di amore.

    RispondiElimina
  3. Non sempre l'amore deve essere uno sconvolgimento, a volte la tranquillità è la cosa migliore.

    Baci

    RispondiElimina
  4. Dicono che gli amori che durano di più sono proprio così.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)