domenica 29 aprile 2012

Alla ricerca della forma perduta...

Sto cercando di rimettermi in forma.
Sì, sì, lo so che lo fanno il 99% delle donne italiane, in questo momento, per un'unica ragione: l'impietosa prova costume.
Bhè, non io.
Ad essere sincera della prova costume non me importa molto, voglio solo tornare magra come una volta. Nell'ultimo anno e mezzo ho preso almeno 15 chili. Sono tornata ad essere proprio grassa!
Tutta colpa dell'alcol e delle cene a base di pasta col sugo piccante.
Eh! Purtroppo sono una buona forchetta.
"EnneN devi guardarti allo specchio e affrontare la realtà," mi sono detta "sei fuori forma".
Accettata questa dura verità, ho preso le scarpe da ginnastica (impolverate), mi sono infilata una tuta (stretta) e dopo quasi due anni, sono andata a camminare.
In realtà volevo andare a correre, ma non ho fiato e sono così sotto la media con la forma fisica che ho deciso di prendermela comoda e di iniziare camminando veloce. Poi, quando avrò fatto più fiato correrò.
Dio che imbarazzo! Ho un mal di muscoli impressionante e ho ricominciato a fare gli addominali e a camminare da meno di una settimana.
Spero solo di non mollare... voglio riuscire a correre 5 chilometri. E ad indossare la mia cara vecchia 44. O magari arrivare ad una 42.
La cosa buffa è che non mi sono nemmeno messa a dieta, voglio cambiare il mio stile di vita intero.
Ho solo deciso di rinunciare alle schifezze e alle cose supergrasse come facevo quando mi tenevo in forma.
Quindi addio birra, addio vino, addio torte, addio patatine, addio cioccolatini e addio anche a tutto quello che è fritto, burroso e oleoso.
Se ci sono riuscita una volta, posso farcela anche ora.
Riuscirà un'amante del cioccolato come me, a rinunciarvi per uno stile di vita sano?

2 commenti:

  1. penso di si, ci vuole costanza e volontà e quando si cominceranno a vedere i risultati, si avrà la carica giusta per fare meglio. in bocca al lupo e non mollare :-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)