sabato 7 aprile 2012

Le donne sono sceme.

La mia criticità mi porterà alla pazzia, ne sono certa.
Mi sento una Madame Bovary al contrario, che invece di cercare la parte più romanzata della sua vita e innalzarla, trovo in qualsiasi cosa il realismo più terra terra, senza abbandonarmi mai ai sogni romantici.
Ed è proprio per questa bella ragione che sono arrivata alla conclusione espressa nel titolo di questo post: le donne sono sceme.
Noi donne siamo sceme.
E se lo dico io, che ho sempre amato essere donna e ho sempre pensato che fossimo una delle cose più belle della natura divina, bhè allora c'è da preoccuparsi.
Ma, amiche mie, prima di offendervi lasciatemi spiegare.
L'altra sera guardavo "Sex and the city" il film, e alla fine mi sono vergognata profondamente di essere una donna.
Nessuna di noi dovrebbe permettere una cosa simile.
Diamine Carrie! Quell'idiota ti lascia all'altare e tu dopo un anno che non lo vedi ti butti tra le sue braccia al primo sguardo? Che razza di romanticismo è questo? Non dico che l'amore non sia fatto di periodi di riflessione o cose simili, ma non è possibile lasciarsi prendere per il culo così!
Mi è sembrato denigrante che una donna dicesse di sì alla proposta di matrimonio fatta da uno che l' ha lasciata all'altare un anno prima. Proprio in quel momento ho avuto la delucidazione più importante della mia vita: il problema delle donne, quello che ci rende sceme, è il maledetto vizio di far girare tutto attorno ad un uomo! Le donne si innamorano di un uomo e perdono l'amore che hanno per sè stesse.
Ecco ragazze, l'errore più grande è questo! Ricordate che non ci sarà mai nella vostra vita qualcuno di importante quanto voi stesse. La verità è che quando ci si abbandona per un uomo lo abbiamo lasciato vincere e gli abbiamo permesso di carpire la cosa più bella che possediamo: la nostra forza sensibile.
A questo punto, care mie, smettiamo di sbavare e perdere la testa per il primo che ci dice due belle paroline e impariamo a non lasciarci mai togliere l'indipendenza. Molte di noi non troncano storie che le soffocano solo per la paura di stare sole, oppure, per lo stesso motivo stanno con ragazzi che non amano o che non le amano, facendosi prendere per oggetti. L'amore che finisce non interrompe la vita, credetemi. Il cielo rimane sopra la vostra testa, il mare non vi inghiotte e, soprattutto, non perdete la felicità o il sorriso, dopo un pò tornano anche loro. Anche se avete paura dite di no per dignità, quando ci vuole, altrimenti ve ne pentirete (esperienza personale).
Si vive bene anche senza un uomo, soprattutto se ci fa soffrire.
E se proprio vi sentite sole e perdute, potete sempre comprare un grazioso cagnolino!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! :)