venerdì 28 marzo 2014

La difficoltà di essere donna

A volte mi chiedo se i problemi delle donne non vengano dal loro DNA.
Insomma, mi chiedo qual'è il motivo che ci spinge a dover parlare, a dove sapere cosa provano le persone per noi, a venire per forza apprezzate, a voler trovare per forza una spiegazione filosofica anche nei gesti più semplici, a giustificare in maniera ridicola tutto e tutti, ma soprattutto vorrei conoscere quale parte razionale del nostro cervello ci spinge a litigare con un uomo alle 2 di notte per farsi raccontare il perchè si è comportato male.
In realtà io lo so perchè ha fatto il cretino, lo so perchè lo conosco: è un immaturo permaloso e voleva farmela pagare.
Ma siccome sono una donna, c'è qualcosa nel mio DNA che mi spinge in maniera irresistibile ad avviare una conversazione che so già che sfocerà in un litigio funesto.
Il farsi piegare perchè da uomo.
Parliamoci chiaro, se ragiono con il cervello so già che non ha senso sperare che un essere, che di natura non è capace nemmeno a trovare un paio di mutande in un cassetto (senza l'accompagno), sappia dirmi in maniera razionale e convincente che si è lasciato prendere dall'orgoglio.
Il mio problema è, che anche se so questo fatto, non posso fare a meno di fare domande e sperare che le sue risposte non mi facciano arrabbiare.
Errore, grosso errore, perchè so anche già in partenza che quando qualcosa mi da sui nervi, non ci sono risposte o frasi che non mi facciano incazzare.
Non è così forse anche per voi?
Allora perchè continuiamo a crogiolarci nelle nostre stesse trappole?
Ah, essere donne è troppo difficile!

8 commenti:

  1. No mia cara EnneNBlondie ..continua ad essere così, perchè siamo donne e manteniamo questa femminilità senza tradirla , con le nostre paranoie..
    Come vorrei tornare a fare discussioni snervanti e inconcludenti alle due di notte...
    Non posso più tesoro mio , èmancato improvvisamente unanno fa , così per una semplice emorragia iontestinale..
    Discuti, parla , incazzati, perchè sei viva..
    Mi farebbe piacere ti iscrivessi al mio blog, io mi sono iscritta da un pezzo...
    La speranza è l'ultima a morire!
    Un abbraccio di pace!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè mi dispiace per la brutta cosa che ti è accaduta, ma sono sicura che il futuro porterà con sè qualcun altro con cui discutere alle 2 di notte e con cui fare pace... La vita sa sorprenderti sempre... :)

      Elimina
    2. Grazie per l'augurio cara amica mia..
      Desidereri soltanto un po' più di serenità, per ora basta e avanza!
      Grazie di cuore per la tua preziosa iscrizione e un abbraccio forte forte!
      Vado a salvare il tuo blog tra i preferiti!
      +++++

      Elimina
  2. Io ho deciso di lasciar perdere le spiegazioni, spesso sono solo parole dette per farci stare zitte o contente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si lo so, hai ragione, ma purtroppo la speranza è l'ultima a morire!!!!

      Elimina
  3. bel blog.... complimenti decisamente originale e sopra le righe e non è poco di questi tempi

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)