sabato 8 dicembre 2012

"Pronto Signora, buonasera..."

Buonasera, buonanotte, buongiorno. Buon tutto.
Vi sto scrivendo in diretta dall'ufficio, su un foglio di carta della ditta, perchè dal cellulare non ci riesco e dal computer non posso accedere al web. Cioè, volendo potrei, ma ho dato il cavo per internet alla mia collega "dirimpettaia" di scrivania e poi vicino a me si è piazzata Lucifero a telefonare.
Mi annoio a morte e riesco a malapena a fare una chiamata ogni dieci minuti, per colpa delle linee che non funzionano.
Ah, oggi è una giornataccia! Oltre ad averla vicina, 'sta rompiscatole vuole pure insegnarmi come si telefona "in maniera efficiente".
Senti, cara Lucifero ("Cara" come diceva la mia professoressa delle superiori "perchè me costi 'n sacco de pazienza") io faccio la telefonista dal lontano 16 settembre 2011.
Cos'è che mi vuoi insegnare esattamente, cara?
Stammi alla larga, che è ora di cena, c'ho fame e potrei pure mangiarti. Viva. Con la pelle addosso e quella tua gonna orrenda.
Stammi alla larga che già mi sei in cima ai capelli, che sei una spiona.
E poi ti vesti da vecchia, Lucifero... E com'è che mi guardi male, adesso? Vuoi leggere cosa scrivo? Eh, no, cara, questo lo scrivo per il mio blog, non sbirciare!
Ah, sto dando i numeri, ho bisogno di un caffè.
No, è solo che non ho voglia di fare nulla.
Voglio solo stare un pò con Zaffiro.
Ci siamo visti ieri sera ed è stata così tenero! Questo non toglie che sia il solito scemo che mi fa piedino sotto al tavolo davanti a tutti, che mi fa arrossire e che mi guarda con gli occhi da triglia, come se io fossi una bistecca e lui un leone.
Ma io non lo chiamo. NO!

Non so quando potrò copiare questo foglietto al computer ma sappiate che vi penso, mie care. Vi penso e questo basta...

8 commenti:

  1. Io approfondirei con Zaffiro, perchè, se è scemo, lo capisci subito e arrivederci.
    Senti, quando puoi, passa da me e vota le mie amiche.
    Grazie, ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo come va, se sarà destino... Comunque non mancherò di passare e votare! :)

      Elimina
  2. Questa Lucifero è terribile... và gambizzata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ma domani c'è una riunione con il capo... La farò diventare matta davanti a lui!

      Elimina
  3. l'hai battezzata col nome giusto, però in tasca hai la soluzione per liberartene e non la usi... non basta farle leggere il tuo post per togliersela dalle scatole?

    RispondiElimina
  4. ahahaha questo post mi ha fatta spanciare dal ridere. "cara. perchè me costi n'sacco de pazienza!" ahahhaha :)

    RispondiElimina
  5. ahahaha questo post mi ha fatta spanciare dal ridere. "cara. perchè me costi n'sacco de pazienza!" ahahhaha :)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)