domenica 30 dicembre 2012

Un bilancio positivo per questo 2012...

Per la prima volta da tempo, voglio fare la seria.
Sì, EnneN per una volta smetti di dire cavolate e pensa in maniera adulta (che è anche ora, ragazza mia!) e inizia a fare questa lunga lista di PRO che hanno caratterizzato il 2012.
C'è da specificare che di solito quando arriva la fine dell'anno siamo tutti felici perchè è sempre stato uno schifo, così non vediamo l'ora di accogliere quello nuovo con la speranza che sia migliore... ma non lo è mai. Ammettiamolo. Qualcuno di voi può testimoniare che nel corso della sua vita non ha pensato questa cosa? Non credo.
Succede a tutti.
Ma  vi dirò con sincerità che se un anno fa mi avessero detto che il 2012 sarebbe stato un anno d'Oro (con la O maiuscola), sarei di certo scoppiata a ridere (o a piangere). Sì, so cosa stanno pensando le più grandi, che la vita l'hanno vissuta molto più di me: 
"Ma di che ti lamenti ragazzina? Che può averti fatto di male la vita in soli 20 anni?"
Io vi capisco in pieno. Avete ragione a dire che sono troppo giovane per parlare di "vita"... quindi mi limiterò a dire che ho alle spalle un vissuto difficile seppur breve, fin dalla tenera età.
Dietro questa bella corazza solare c'è una ragazza che ride perchè il passato l'ha fatta disperare troppo.
E la fine del 2011 è stato uno dei culmini della mia disperazione, anche se mi auguro con tutta me stessa che sia l'ultimo. 
Mi sembra tutto così lontano... Il freddo dicembre, la battaglia contro la depressione, la stanchezza di vivere e quella certezza radicata in me, che non ci sarebbe stato un altro capodanno. Quella paura di sentire la vita scorrere nelle mie vene perchè faceva troppo male, male a tutto: il cuore, il cervello, niente sopravviveva al pensiero insano dell'esaurimento.
Poi è arrivato gennaio, e io credevo che sarebbe stato un anno schifoso come gli altri, ma me lo sarei fatto scivolare addosso come avevo fatto con gli altri... e il miracolo è avvenuto.
Il mio 2012 è stato magico per le seguenti TAPPE:
1. I MIEI 20 ANNI: la rinascita di EnneN è cominciata il 30 Gennaio, il giorno del mio compleanno, quando mi sono alzata e mi sono detta che non mi sarei mai più pianta addosso.
2. I CAPELLI BIONDI: realizzare il sogno di una vita, di avere la chioma platinata come Barbie, mi ha dato una buona spinta ad amarmi.
3. GLI AMICI, QUELLI VECCHI E QUELLI NUOVI: i miei amici di sempre mi hanno sostenuto e quelli nuovi mi hanno donato allegria, quello che mi serviva per rinascere.
4. PRENDERMI IL TEMPO PER ME: sì, questo anno l'ho dedicato solo a me... con quel sano egoismo che tutte dovremmo avere.
5. IL LAVORO COME MISURA DI SUCCESSO: amo spendere i miei soldi, lavoro per questo, ma ci sono poche cose che amo come il mio ruolo all'interno dell'azienda. Seppur insignificante mi piace sentirmi parte di qualcosa.
6. L'AFFRONTO DEL DOLORE: un faccia a faccia vero e proprio con tutto quello che mi ha uccisa in passato era doveroso, per rafforzare la donna che sarò in futuro.
7. SCOPRIRE CHE LA VITA E' MAGNIFICA: le risate, le notti insonni, i baci dei ragazzi, gli abbracci dolci delle ragazze, il profumo di bistecca quando hai fame, l'acqua del mare sulla pelle, un'amica di una vita con l'abito bianco... 
8. REALIZZARE QUALCOSA DI BELLO: anche se per caso e in maniera distratta, essere pubblicata in quel libro per beneficenza mi ha reso così orgogliosa!
9.SCOPRIRE CHE IO SONO MERAVIGLIOSA: adesso mi amo. Amo le mie smagliature (sia quelle sulla pelle che quelle sull'anima), amo le mie paure, il mio passato, la mia codardia e spesso il mio coraggio. Io sono perfetta così, perchè è così che sono venuta al mondo.
10. FINIRE QUEST'ANNO SENZA ASPETTARMI NULLA DAL 2013: tutto quello che mi serviva me lo ha già dato il 2012... cosa posso aspettarmi ancora?

Ah, sì, domani sera sarò molto triste di lasciare quest'anno meraviglioso... ma lo farò con tutti quelli che mi vogliono bene, con una bella festa e forse anche con Zaffiro. Voci indiscrete lo propongono come special guest... ma io non voglio crederci. Già ci è andata di lusso che siamo stati insieme per Natale... Vedremo!
Raccontatemi cosa ha caratterizzato il vostro 2012 e cosa vi aspettare dall'anno che verrà!
Tanti baci e auguri a tutte!

p.s. Per le curiose, il caro Zaffiro mi ha regalato un completino intimo, che indosserò senza indugi domani sera.

3 commenti:

  1. eh, ma allora io voglio sapere com'è andata!
    C'era Zaffiro?
    Auguri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho tempo faccio un bel resoconto di capodanno! ;-)

      Elimina
  2. Appena ho tempo faccio un bel resoconto di capodanno! ;-)

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)