domenica 14 ottobre 2012

La stupidità delle donne single.

Devo ammettere che prima di scrivere questo post ci ho pensato parecchio.
Insomma, mi sono proprio fermata a pensare a quali angherie arriva la pubblicità pur di vendere. Si arriva a promettere delle cose... che non possono essere razionalizzate nè certificate da niente e nessuno.
Tutto è cominciato domenica scorsa, quando sono andata al supermercato (anche per noia, visto che di domenica non è aperto niente) a comprare una crema idratante per il corpo, di cui, come ho già detto in precedenza, non posso fare a meno.
Solitamente non cambio prodotti, quando mi trovo bene, ma volevo trovare una crema più profumata della precedente, così, come al mio solito mi sono messa a sniffare tutte le creme aprendo furtivamente le confezioni (non ditemi che non l'avete mai fatto!).
Alla fine, quando stavo per prendere sempre la solita, sono stata attirata da una confezione fuxia, che si trovava in basso. Premesso che adoro il fuxia, posso dire che mi ha conquistato già solo la scatola, visto che c'era disegnato anche un cuoricino (e io impazzisco per i cuoricini). Dopo questa occhiata fugace alla confezione, vado a sentirne l'odore e... miracolo! L'odore più forte e dolce che una crema possa avere mi ha invaso le narici.
Giustamente la compro (cavolo, è fuxia e profuma, DEVO comprarla!) e solamente arrivata a casa leggo cosa c'è scritto davanti: "Pelle sexy e attraente" e ancora "SEDUCENTE per 9 uomini su 10".
Mentre sul retro...
"PELLE SEXY E ATTRAENTE
Love Lotion è la nuova lozione corpo che scopre la sensualità della tua pelle.
Esci dagli schemi quotidiani e concediti il piacere di una pelle satinata e attraente.
L'amore è cieco ma... i profumi li sente benissimo.
Un cocktail multisensoriale con una fragranza seducente e una texture setosa: Love Lotion, gocce di seduzione sulla tua pelle.
Usare senza moderazione ogni giorno.
Natural Honey
Scopri il  tuo fascino naturale"
Volevo suicidarmi.
Vi rendete conto che hanno fatto una crema per far credere alle donne di poter conquistare 9 uomini su 10?!?! Vi rendete conto che nemmeno il sorriso di Julia Roberts conquista 9 uomini su 10?!?!? E quelle che l'hanno comprata pensano che questa crema sia miracolosa! Non è possibile.
La cosa peggiore è che IO l'ho comprata! Vabbè c'è da ammettere che anche io non sono stata molto seria nella scelta... Ma non mi ero accorta che era una crema per trovare marito!
Così mi sono detta che le donne single sono proprio stupide, hanno una grandissima fortuna e la sprecano in creme che permetteranno al principe azzurro di riconoscerti con una bella odoratina. Un pò come i cani che si annusano il didietro.
Mah, siamo finiti davvero in un mondo assurdo... adesso cercano di venderti pure l'amore!
Magari sono un pò all'antica, ma nel mondo in cui vivo io, l'amore arriva quando gli pare, e se non gli va, magari non arriva nemmeno. Nel mio mondo non ci sono creme o profumi che attirino l'amore verso di te, perchè l'amore non è fatto solo di corpo ma anche di carattere e di anima. E sull'anima... bhè non c'è crema che tenga, se quella non ce l'hai, dubito che l'amore arrivi.

4 commenti:

  1. Ahahaah!
    Forse l'hai presa troppo sul serio questa cosa.
    Vedila con più ironia e, magari, ti potrà fare anche tenerezza l'insicurezza di una donna che s'affida a una crema per sembrare più seducente.
    Ma almeno, sei contenta dell'acquisto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, per me che amo i profumi forti ha un odore fantastico... quindi, malgrado consideri una cavolata cosa c'è scritto nella confezione... E' un buon prodotto.

      Elimina
  2. La pubblicità è l'anima del commercio.... alle assurdità delle pubblicità ormai sono abituata (lavoro per una grande catena commerciale da 15 anni! ) .... ma la vuoi sapere una cosa curiosa?
    Solitamente uno dei sensi che ci fanno scegliere la persona giusta è proprio l'odore, quando diciamo che una persona " a pelle " non ci piace , spesso è proprio per l'odore.. certo, si parla del nostro "odore" , quello che manda la nostra pelle e non l'odore della crema della Natural Honey!!!Che sarà pure straprofumata ma di certo non attira gli uomini!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A parte che secondo me, se volessero, ti venderebbero pure la loro madre, tanto sono capaci ad abbindolare, questi pubblicitari... Per il resto, sì, avevo sentito in giro qualcosa sull'odore della pelle, tra l'altro mi pare che giocando sempre su questo fattore abbiano fatto pure un profumo che fa salire l'ormone... Comunque sono d'accordo con te: è l'odore naturale, non quello della crema!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti! :)