domenica 28 ottobre 2012

ENNEN ALLA RISCOSSA!

Finalmente! Finalmente ho due minuti per tornare a cianciare nel mio blog! Oddio, in realtà dovrei andare a letto, così magari evito di buscarmi un raffreddore peggio di quello che ho... Ma avevo proprio bisogno di sfogarmi un pò (stasera sono più cinica che mai).
Le mie gesta  eroiche da paladina delle ragazze single si stanno trasformando sempre di più in delle peripezie da romanzo (comico).
Come è risaputo da tutte, la gente si diverte a dare etichette stupide e senza senso, alle quali di solito non do molto peso, anzi, ci rido sopra. Da vent'enne single ho iniziato da poco a dover sopportare la fatidica domanda sulla quale le trent'enni single hanno gli incubi: "Ma quando ti troverai un fidanzato e ti sposerai?"; fino qui tutto regolare, insomma, si sa che le zie e le vipere (e le zie vipere), sono sempre in agguato per sapere gli affaracci nostri... Ho imparato a sorridere mentre rispondo "Mai".
Devo dire che non odio più  neanche i discorsi consolatori tipo: "Non preoccuparti arriverà anche per te il momento nel quale incontrerai qualcuno che ti farà capire cos'è l'amore...". Ok, perfetto, non preoccuparti nemmeno tu, arriverà anche per te il momento nel quale incontrerai qualcuno che ti farà capire cos'è lo stile...
Mah, aldilà di tutto questo veleno che ci viene sputato addosso, che è del tutto normale e al quale non faccio più nemmeno caso... ci si mettono pure le amiche strette.
Come ben saprete io solo l'ultima delle Single Ladies del mio gruppo, quindi ora il gioco preferito delle mie amiche è appiopparmi a chiunque o cercare una diagnosi plausibile per la quale a me non interessa più l'amore.
Le conclusioni che hanno tirato sono davvero stupide, a mio avviso.
Andiamo per gradi: io ho degli amici gay, come il mio ex collega Tezò, con il quale esco molto spesso, oltretutto non ho sbandate o cotte per nessun esemplare di sesso maschile, quindi:
"Per noi o sei bisex o sei lesbica" se ne esce fuori Esse, l'amica più vecchia che ho.
"Guarda che per essere bisex o lesbica tocca che mi piaccia una ragazza, e a me non piace nessuno. Sarebbe più credibile se tu mi dicessi che sono asessuata!"
Quando le ho riso in faccia ha capito d'aver detto una castroneria, ma non è intenzionata a demordere: è convinta che le cose stiano così e non smetterà di ripeterlo.
Ma insomma! Ora stiamo esagerando! Finchè si tratta delle zie o delle amiche di mamma che mi tartassano va bene, ma darmi pure della lesbica... Ma ci vuole tanto a capire che sono solo una femminista che ha come unico obiettivo una carriera prospera e promettente? A quanto pare ci vorranno anni per far abituare tutti.
Ricapitolando, nell'immaginario collettivo una ragazza che non ha il fidanzato, non ha il trombamico, non ha il servo o il padrone, e non è interessata ad averlo è omosessuale. Perfetto, mi fa molto piacere...
Potrei anche farcele credere, così magari mi lasciano in pace.
Ma sì, mi inventerò una qualche fidanzata... così mi faccio due risate e vivo in santa pace.
Ah, sì, questa sì che è una buona idea.
Vi terrò informate sul funzionamento del piano...
Buonanotte e sogni d'oro.

5 commenti:

  1. Buongiorno bella....
    ma io dico... HAI 20 ANNI!!!!
    Chi è che ha il coraggio di stessarti perchè a 20 non hai il fidanzato?
    Io a 20 anni non ci pensavo proprio ad accasarmi...
    volevo la carriera, le amiche , la mia indipendenza e non volevo assolutamente avere un uomo intorno che vantava pretese e diritti su di me e sulle mie scelte...
    Poi di solito la visione d'insieme cambia... ma non è il momento di pensarci ora...
    Goditi la tua indipendenza e i tuoi 20 anni che per metterti a fare la casalinga e la mogliettina perfetta c'è un casino di tempo! Te lo dice una che di anni ne ha 37 e ancora, nonostante abbia un compagno fisso , tutta sta voglia di far la mogliettina ... non c el'ho mica!
    Ignora le amiche , i parenti e i parenti serpenti, guarda avanti e vivi la tua vita come ti pare e piace!
    Un bacio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so infatti non capisco cos'ha la mia generazione... Mi sembra che si ritorni indietro invece di andare avanti! Tutte brave femmine del focolare a vent'anni pur di convivere... E a cinquant'anni che fanno? Si guardano indietro rimpiangendo quello che non hanno fatto... cioè godersi la giovinezza! Allora forse capiranno che la loro stramba amica (cioè io) che ha aspettato una decina d'anni in più, magari non era così nel torto. Mah!

      Elimina
  2. Sono d'accordo con Silvietta.
    Comunque, non ti conviene far credere di essere diversa da quello che sei.
    Non credo che loro si fermerebbero e tu andresti in contro ad altre delusioni.
    La gente parla.
    Non sempre in senso malevolo, magari le tue zie e le tue amiche sono davvero preoccupate per te.
    Se c'è malignità, invece, dall'alto della mia esperienza, posso dirti che ci sarà sempre, anche quando avrai un fidanzato.
    "E ti sposi? E quando ti sposi? E i figli li vuoi? E quando li fai?"
    Se stai bene, goditi questo momento, ma sbircia anche attorno a te.
    Magari c'è qualcuno che ti aspetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma il piano è già andato a quel paese... anche perchè avrei riso troppo per essere credibile... Ora, però, sono sicura che un pò mi lasceranno in pace...

      Elimina

Grazie per i vostri commenti! :)