martedì 28 febbraio 2012

Predicare bene e razzolare male

In questi ultimi giorni mi sento molto paladina della giustizia e della verità.
Diciamo che mi sono pervenute molte verità scomode che riguardano diverse coppie che conosco. Sapete quelle coppie innamorate che non fanno altro che chiamarsi "Pucci-cicci-amorino" con la voce in falsetto? Sì proprio quelle insopportabili, inguardabili, che ti fanno venire il diabete solo con la loro presenza.
Ecco, la descrizione della coppia in questione: loro sono la smielata Gìelle e lo zerbino Erremme.
E cosa possono nascondere due fidanzati come quelli? Pazzi l'uno dell'altra tanto da ostentare un amore che rasenta il ridicolo, orlato da baci romantici ogni cinque minuti e rimproveri per la povera e single EnneN: "Perchè non la smetti di fare la farfallona e non ti sistemi con qualcuno, come noi?" oppure "Prima o poi incontrerai un ragazzo come Erremme è con me".
Bhè, cara Gìelle, spero per me proprio di no.
Erremme, il mio amico che incarna il prototipo di fidanzato perfetto, non si tira mai indietro quando si tratta di dispensare consigli sulla fedeltà e non si risparmia mai un "non tradirei mai la mia ragazza"; è difficile crederlo lo stesso ragazzo che mi sono ritrovata sotto casa in lacrime, qualche tempo fa, implorando il mio aiuto. La sera prima, ad una cena, si era lasciato baciare da una tipetta tutto pepe e ora non sapeva cosa fare: andava detto a Gìelle? Andava nascosto? "Ti prego EnneN sistema tutto tu". Non ci pensai due volte, per gli amici questo e altro! Infondo era stato un incidente, capita no? Loro erano perfetti insieme, si amavano, sarebbe stato un peccato rovinare tutto per una sciocchezza! Quindi presi da una parte la tipetta tutto pepe e la convinsi a mantenere il segreto fino alla tomba, salvando la relazione dei miei amici. Cavolo che Wonder Woman!
Solo che questo succedeva questa estate. Ora le cose sono leggermente cambiate ... Visto che dopo essermi tanto adoperata per salvare il culo di Erremme (scusate il francesismo) scopro che durante una serata in discoteca si era appartato a pomiciare con un'altra! Non contento di aver fatto abbastanza il provolone, il fidanzato perfetto si è messo più di una volta a provarci pesantemente con una ragazza che grazie a Dio ha avuto un pò di etica, negandosi a lui ogni volta.
Allora, amico mio, il tuo è un vizio. Allora, amico mio, ti sei servito di me solo per coprire un misfatto che la tua ragazza avrebbe potuto scoprire (visto che la tipetta tutto pepe è una nostra conoscente stretta) mentre nell'ombra fai quello che vuoi.
Che schifo. La cosa peggiore di questa situazione è che LORO passano tutto il tempo a sentirsi fortunati, felici e perfetti, mentre trattano ME come una poveretta perchè sono sola.
Lasciatemi dire che da sola non ho nessuno che mi prende per il culo in questa maniera. Questi avvenimenti, contro i quali mi accannisco con tanto calore, altro non sono se non una precisa mancanza di etica: perchè sì, io sono single e me la intendo con chi mi pare e quando mi pare, ma non c'è nulla di male, da parte mia. Se lo fa qualcuno che ha una persona accanto, allora sì che l'etica sparisce.
Amare una persona è qualcosa di più di dire "Ti amo" ogni secondo, è soprattutto rispetto. E non so cosa passa nella testa della gente, ma io trovo molto più rispettoso risparmiarsi un gesto superfluo, che non correre dietro ad un'altra sottana o paio di pantaloni, appena si gira.
Eh, sì... Sono proprio queste le cose degradanti che mi fanno sentire felice di essere single.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! :)