domenica 28 ottobre 2012

ENNEN ALLA RISCOSSA!

Finalmente! Finalmente ho due minuti per tornare a cianciare nel mio blog! Oddio, in realtà dovrei andare a letto, così magari evito di buscarmi un raffreddore peggio di quello che ho... Ma avevo proprio bisogno di sfogarmi un pò (stasera sono più cinica che mai).
Le mie gesta  eroiche da paladina delle ragazze single si stanno trasformando sempre di più in delle peripezie da romanzo (comico).
Come è risaputo da tutte, la gente si diverte a dare etichette stupide e senza senso, alle quali di solito non do molto peso, anzi, ci rido sopra. Da vent'enne single ho iniziato da poco a dover sopportare la fatidica domanda sulla quale le trent'enni single hanno gli incubi: "Ma quando ti troverai un fidanzato e ti sposerai?"; fino qui tutto regolare, insomma, si sa che le zie e le vipere (e le zie vipere), sono sempre in agguato per sapere gli affaracci nostri... Ho imparato a sorridere mentre rispondo "Mai".
Devo dire che non odio più  neanche i discorsi consolatori tipo: "Non preoccuparti arriverà anche per te il momento nel quale incontrerai qualcuno che ti farà capire cos'è l'amore...". Ok, perfetto, non preoccuparti nemmeno tu, arriverà anche per te il momento nel quale incontrerai qualcuno che ti farà capire cos'è lo stile...
Mah, aldilà di tutto questo veleno che ci viene sputato addosso, che è del tutto normale e al quale non faccio più nemmeno caso... ci si mettono pure le amiche strette.
Come ben saprete io solo l'ultima delle Single Ladies del mio gruppo, quindi ora il gioco preferito delle mie amiche è appiopparmi a chiunque o cercare una diagnosi plausibile per la quale a me non interessa più l'amore.
Le conclusioni che hanno tirato sono davvero stupide, a mio avviso.
Andiamo per gradi: io ho degli amici gay, come il mio ex collega Tezò, con il quale esco molto spesso, oltretutto non ho sbandate o cotte per nessun esemplare di sesso maschile, quindi:
"Per noi o sei bisex o sei lesbica" se ne esce fuori Esse, l'amica più vecchia che ho.
"Guarda che per essere bisex o lesbica tocca che mi piaccia una ragazza, e a me non piace nessuno. Sarebbe più credibile se tu mi dicessi che sono asessuata!"
Quando le ho riso in faccia ha capito d'aver detto una castroneria, ma non è intenzionata a demordere: è convinta che le cose stiano così e non smetterà di ripeterlo.
Ma insomma! Ora stiamo esagerando! Finchè si tratta delle zie o delle amiche di mamma che mi tartassano va bene, ma darmi pure della lesbica... Ma ci vuole tanto a capire che sono solo una femminista che ha come unico obiettivo una carriera prospera e promettente? A quanto pare ci vorranno anni per far abituare tutti.
Ricapitolando, nell'immaginario collettivo una ragazza che non ha il fidanzato, non ha il trombamico, non ha il servo o il padrone, e non è interessata ad averlo è omosessuale. Perfetto, mi fa molto piacere...
Potrei anche farcele credere, così magari mi lasciano in pace.
Ma sì, mi inventerò una qualche fidanzata... così mi faccio due risate e vivo in santa pace.
Ah, sì, questa sì che è una buona idea.
Vi terrò informate sul funzionamento del piano...
Buonanotte e sogni d'oro.

giovedì 25 ottobre 2012

In diretta dall'ufficio. Dopo tutto questo tempo...

Tornerò, lo giuro che tornerò.
E con tante rocambolesche avventure da raccontarvi.
Se solo avessi due minuti liberi...
Tanti baci,
spero che voi non siate impegnate quanto me.

domenica 14 ottobre 2012

La stupidità delle donne single.

Devo ammettere che prima di scrivere questo post ci ho pensato parecchio.
Insomma, mi sono proprio fermata a pensare a quali angherie arriva la pubblicità pur di vendere. Si arriva a promettere delle cose... che non possono essere razionalizzate nè certificate da niente e nessuno.
Tutto è cominciato domenica scorsa, quando sono andata al supermercato (anche per noia, visto che di domenica non è aperto niente) a comprare una crema idratante per il corpo, di cui, come ho già detto in precedenza, non posso fare a meno.
Solitamente non cambio prodotti, quando mi trovo bene, ma volevo trovare una crema più profumata della precedente, così, come al mio solito mi sono messa a sniffare tutte le creme aprendo furtivamente le confezioni (non ditemi che non l'avete mai fatto!).
Alla fine, quando stavo per prendere sempre la solita, sono stata attirata da una confezione fuxia, che si trovava in basso. Premesso che adoro il fuxia, posso dire che mi ha conquistato già solo la scatola, visto che c'era disegnato anche un cuoricino (e io impazzisco per i cuoricini). Dopo questa occhiata fugace alla confezione, vado a sentirne l'odore e... miracolo! L'odore più forte e dolce che una crema possa avere mi ha invaso le narici.
Giustamente la compro (cavolo, è fuxia e profuma, DEVO comprarla!) e solamente arrivata a casa leggo cosa c'è scritto davanti: "Pelle sexy e attraente" e ancora "SEDUCENTE per 9 uomini su 10".
Mentre sul retro...
"PELLE SEXY E ATTRAENTE
Love Lotion è la nuova lozione corpo che scopre la sensualità della tua pelle.
Esci dagli schemi quotidiani e concediti il piacere di una pelle satinata e attraente.
L'amore è cieco ma... i profumi li sente benissimo.
Un cocktail multisensoriale con una fragranza seducente e una texture setosa: Love Lotion, gocce di seduzione sulla tua pelle.
Usare senza moderazione ogni giorno.
Natural Honey
Scopri il  tuo fascino naturale"
Volevo suicidarmi.
Vi rendete conto che hanno fatto una crema per far credere alle donne di poter conquistare 9 uomini su 10?!?! Vi rendete conto che nemmeno il sorriso di Julia Roberts conquista 9 uomini su 10?!?!? E quelle che l'hanno comprata pensano che questa crema sia miracolosa! Non è possibile.
La cosa peggiore è che IO l'ho comprata! Vabbè c'è da ammettere che anche io non sono stata molto seria nella scelta... Ma non mi ero accorta che era una crema per trovare marito!
Così mi sono detta che le donne single sono proprio stupide, hanno una grandissima fortuna e la sprecano in creme che permetteranno al principe azzurro di riconoscerti con una bella odoratina. Un pò come i cani che si annusano il didietro.
Mah, siamo finiti davvero in un mondo assurdo... adesso cercano di venderti pure l'amore!
Magari sono un pò all'antica, ma nel mondo in cui vivo io, l'amore arriva quando gli pare, e se non gli va, magari non arriva nemmeno. Nel mio mondo non ci sono creme o profumi che attirino l'amore verso di te, perchè l'amore non è fatto solo di corpo ma anche di carattere e di anima. E sull'anima... bhè non c'è crema che tenga, se quella non ce l'hai, dubito che l'amore arrivi.

domenica 7 ottobre 2012

Un nuovo primo giorno di lavoro...

Eh, sì, domani mi aspetta un nuovo lavoro.
Non  ho fatto in tempo ad abituarmi ai ritmi della fabbrica che mi ritrovo buttata nuovamente nel caldo e confortevole ambiente dell'ufficio... Un ufficio meraviglioso.
E la fabbrica? Bhè, diciamo che mi hanno usata per il surplus di lavoro che avevano e poi mi hanno rispedita a casa con un bel calcio nel sedere e pochi saluti. Così ho dovuto dire addio al faccino serio (decisamente sexy) del T-Rex e rassegnarmi al fatto che per la prima volta da quando ho iniziato a lavorare sarei stata DISOCCUPATA.
Oddio, mi ha assalita l'ansia del non poter spendere, e la paura di non avere più un quattrino tutta la vita era forte, fortissima. Ero nel peggiore degli incubi, sarei dovuta ritornare castana, come avrei fatto da disoccupata ad andare dal parrucchiere a coprire la ricrescita delle mie chiome platinate? Sarebbe stata la morte della mia bellezza... e del mio stile. Infatti già mi vedevo con la solita borsa consunta per sempre e con l'antico giacchetto di pelle a oltranza. Ah, dimenticavo, in tutta questa visione ero senza mascara, visto che il mio preferito costa un occhio della testa e con la pelle secca, visto che la crema idratante, di solito si paga.
Fortunatamente, quando sono andata all'agenzia interinale a riconsegnare il tesserino della fabbrica, mi hanno comunicato che ero ricercata per un lavoro da call centre, vista la mia lunga esperienza.
Potevo rifiutare? Non credo. L'immagine di una EnneN sciatta e povera mi perseguitava.
Il colloquio è stato tutto in discesa: sono arrivata e mi sono trovata davanti a un bellissimo e distinto uomo sulla trentina, dal fascino illecito e vestito di Marc Jacobs... Marc Jacobs! Cavolo, era un sogno! Questo bel moro dalla voce suadente mi stava dicendo che ero perfetta per l'ultimo posto rimasto, che la mia esperienza era proprio quello che cercavano. Ha anche sottolineato la riga che riguardava ciò sul mio curriculum piuttosto povero. Insomma ero presa prima di dover pregare qualsiasi dio o santo del caso.
Devo dire che non mi dispiace più di tanto aver lasciato Crudelia DeMon: da domani lavorerò in un posto dove c'è il caffè gratis, ho le ferie, la malattia, un bello stipendio e... mia sorella.
Già, questo glielo devo, è stato anche grazie alla bella nominata di PoisonYvy che mi hanno assunta: lei è già dipendente da loro, ha la mia stessa esperienza ed è una delle più brave. Non ha potuto raccomandarmi perchè nemmeno lei sapeva che mi avevano chiamato, ma mi hanno presa ugualmente, qualcosa vorrà dire no?
Io credo di sì e spero bene per domani!
Insomma, sono stata un anno fissa in un posto e appena l'ho lasciato ho cambiato altri due (bei) lavori nel giro di un mese... Almeno ho  arricchito in curriculum nel caso anche qui facessi un buco nell'acqua.
Dopo una settimana un pò noiosa, sono finalmente solare e positiva! Non dovrò rinunciare ai capelli biondi e al mascara! Questo mi rincuora moltissimo!
Anche se dopo aver incontrato questo nuovo capo, mi chiedo: ma tutti questi datori di lavoro splendidi e fascinosi capitano solo a me? Vi prego ditemi che anche voi avete dei capi bellissimi!
Vi auguro un buon inizio di settimana per domani...
Baci.

mercoledì 3 ottobre 2012

A BODY REVOLUTION 2013

Questo post è un tributo obbligatorio, per me. Insomma, parlo spesso di curve, di corpo, di chili di troppo e dell'amarsi per come si è. A questo proposito, volevo parlare di questa campagna che non ho scoperto per caso, ma perchè sono una grande fan dell'artista in questione: Lady Gaga.
Mi è sempre piaciuta la sua musica, poi quando ha iniziato con la sua filosofia "Born This Way", bhè era quello che avevo bisogno di sentire da qualcuno. "Sono bella a modo mio" recita, nella canzone in questione, ed è una bella scossa per chi, come me, ha sofferto spesso di complessi di inferiorità. Insomma, siamo tutti "nati così" quindi la canzone mi rincuorava molto.
Qualche giorno fa, però, mi sono imbattuta in delle foto su facebook, che mostravano alcuni fan di Lady Gaga che più o meno fieramente rivelavano il loro corpo, per questa Body Revolution.
Per curiosità sono andava sul sito ufficiale dei fans di Gaga ( http://littlemonsters.com/), e dopo essermi iscritta, ho visto tantissime foto che mi hanno commosso e dato molto coraggio. In molti ringraziano la cantante per aver donato la forza di fare una cosa simile, di mettersi alla vista di tutto il mondo per come sono, senza scherzi.
Tutto è partito con le foto della stessa Gaga, praticamente nuda, che incita ad essere coraggiosi e ad amare il proprio corpo com'è.
In pratica "A BODY REVOLUTION 2013" è una campagna che vuole dare supporto a tutte quelle persone che sono state e sono tutt'ora vittime di quel corpo che non riconoscono oppure che è un grande handicap per loro. Sono molte, infatti, le foto coraggiosissime di persone con disturbi alimentari (tra cui la stessa Gaga)  e quelle di persone con difetti fisici importanti (spicca tra tutte, la ragazza con mezza gamba finta, che si è comunque fotografata), tutte accomunate dallo stesso obiettivo: amare il proprio corpo per com'è!
C'è da dire che questo è un grande smacco a quell'immagine perfetta che la società vuole inculcarci per forza, siamo in così tanti a voler rifiutare lo stereotipo che forse questa rivoluzione è davvero l'inizio di qualcosa.
Infondo, siamo così consapevoli di quale sia la realtà rispetto ai canoni che ci vengono imposti che questa ribellione del corpo è stata subito accettata. E io voto energicamente a favore di tutto questo coraggio e del rigetto del canone ordinario di bellezza!