giovedì 22 novembre 2012

Aspettando la maschera anti-occhiaie...

Eh, sì, scrivere un nuovo post alle 00 e 42 minuti è un pò da pazzi.
Ma eccomi qui, davanti al computer con gli occhi che si chiudono dal sonno... ma devo scrivere. Devo resistere per un'altra mezz'ora.  Ho bisogno di non addormentarmi, non posso.
Ho messo in congelatore la maschera anti-occhiaie comprata oggi e deve starci almeno un'ora.
Lo so che sono una fissatona ma negli ultimi tempi il lavoro mi stressa e ho delle occhiaie che nemmeno Edward di Twilight... ok, sarò sincera, negli ultimi due anni la vita mi stressa e le occhiaie mi solcano il viso togliendo la freschezza che un volto giovane dovrebbe avere. Le ho provate tutte ma non c'è verso, non se ne vanno, 'ste stronze. Sono diventate un  complesso mentale, fisico, uno stress che mi stressa anche trovare un rimedio allo stress che me le provoca.
Posso dormire quattordici ore filate e poi uscire, che se mi vede qualcuno mi fa: "Dormito poco stanotte? Hai certe occhiaie!" e allora giù! Chili di correttore...
Nell'ultima settimana poi, dormo pure da schifo che ho il dente del giudizio che mi fa malissimo e digrigno i denti nel sonno per lo stress del lavoro. Immaginatevi che faccia fresca e riposata posso avere.
Sembro un vampiro, azzanno dal nervosismo.
Senza contare che al lavoro, che era il  mio paradiso idilliaco, ora è un'inferno. E' pur sempre l' ufficio con la macchinetta del caffè gratis, il collegamento a internet per non fare una cippa quando ti annoi e che ti permette di dire le cattiverie ai clienti ignoranti, ma adesso è arrivata Lucifero, una mia collega che si è messa a fare la comandina e ha sputtanato al capo che andiamo su Facebook mentre telefoniamo. Morale della favola: niente Facebook per nessuno e mi girano a mille, perchè la connessione a casa mia è lenta e preferivo navigare dall'ufficio (anche perchè mi vengono in mente gli stati migliori, al lavoro). Quella Lucifero vuole morire.
Più stress, più occhiaie, meno capelli che mi rimangono in testa (sto scherzando, ho una testa che fa concorrenza a un leone): Zaffiro mi ha detto di aver ritrovato fili d'oro delle mie chiome dappertutto.
Ah, già, Zaffiro... Ieri sera mi ha detto "Ci vediamo presto così ti racconto il mio primo giorno di lavoro".
Sì, come no. Un uomo che ti dice ci vediamo presto, ti sta dicendo "Ci vediamo tra dieci anni al matrimonio di un amico comune".
Mah, indubbiamente è meglio così. Indubbiamente io preferisco così. Indubbiamente uno così mi farebbe del male e per quanto siano dolci i suoi occhi, meglio che stanno lontani da me, che portano solo guai.
Mah, forse è per questo che voglio cavarmi 'ste maledette occhiaie, per essere fresca a quel matrimonio dell'amico comune tra diec'anni. E si sa che noi donne per farci belle, abbiamo bisogno di un'eternità di tempo.
Sto delirando.
Sarà pronta 'sta dannata maschera? Bah, forse me ne servirebbe una per il cervello!
Se dovesse funzionare anche per quello, sareste le prime a saperlo.
Buona notte!

8 commenti:

  1. odiose le persone che fanno le spie, specie al lavoro: forse perché hanno una vita così scialba che procura loro un'immane insofferenza che le porta a scagliarsi nella vita altrui.

    eh, che hai voglia e tempo passami a trovare su FB: sul lavoro io ci sto sempre :-)

    mai ha funzionato poi la maschera? :-)
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io questa Lucifero poi non la sopporto perchè sta troppo attaccata al capo, lo chiama anche quando usciamo dal lavoro... Che ci sia una relazione? La maschera funziona, piano, piano ma funziona! :)

      Elimina
  2. ti adoro!!!!
    Questa cosa della machera avrei potuta farla io... dieci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi siamo sorelle di occhiaie? ahahahahahahahah

      Elimina
    2. O di cazzate???? IO l'latra sera sono andata a dormire all due di notte perchè aspettavo che la macchina del pane finisse il suo ciclo... e mi dicevo... ma sei cogliona, che si accende la macchina del pane alle 10 di sera??? ( Il ciclo della macchina duera tre ore e 25 inuti!!!)
      per questo ti capisco benissimo!!

      Elimina
  3. Occhiaie ... Io ce le ho incorporate dalla nascita ! xD Più che occhiaie ho gli occhi infossati, ma quando dormo male o poco sembra che mi hanno pestato, davvero D:
    Praticamente non esco di casa senza fondotinta e credo sia l'unico mio rimedio, però so che ci sono anche dei prodotti specifici nelle erboristerie e negozi simili. Magari se la cosa persiste puoi provare a farci un salto, se non hai già provato prima !! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già stata in erboristeria, ma la maggior parte dei prodotti sono anti-age. Ho trovato uno stick all'aloe che non è malaccio. Ma le occhiaie sono una cosa da curare costantemente, sennò ritornano subito. Spero che prima o poi inventino qualcosa di efficace da subito per noi povere Panda!

      Elimina
  4. Sì, ma io voglio sapere di più di Zaffiro!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)