giovedì 23 gennaio 2014

Delirio del giovedì notte.

Che bello, è iniziato da poco il nuovo anno, e con lui la solita vita prevedibile e sicura di sempre.
Su, su, lo so benissimo che anche voi la notte di Capodanno avete bruciato quelle speranze e quei pensieri che pensieri che vi riempivano il cuore, le famose aspettative per il 2014.
Vorrei soffermarmi sul vivo delle aspettative annuali (che sono quasi sempre le stesse) quindi sui rinomati buoni propositi.
Arrivo tardi? E' già passato un mese? Bhè ragazze lo so! Ma l'anno è ancora lungo.
Alzino la mano quelle di noi che si sono ripromesse di perdere quei chiletti di troppo durante l'anno nuovo. 
Non siate timide, io sono la prima a farlo.
E ora alzino la mano quelle che hanno giurato a loro stesse che si sarebbero iscritte in palestra... Bhè vedo che siamo molte.
Penso che saremo in tante anche ad aver deciso di eliminare lo stress dalla nostra vita lavorativa.
Mie care, non so quante di noi manterranno i loro propositi, ma so che ogni anno io faccio sempre gli stessi propositi, che mantengo molto raramente.
In particolare, da quattro anni, ne avevo uno che sapevo già che avrei dovuto mantenere, prima o poi.
Dovete sapere che tra una settimana compio 22 anni, ma ho una paura pazzesca, quasi stupida e ridicola.
Mia sorella, (sia benedetta ora, quella stronza) mi prende bonariamente (ma anche no) in giro da quattro lunghi anni, nella speranza di spronarmi.
Non sono MAI e poi MAI salita in macchina dalla parte del guidatore.
Ho il terrore delle macchine e non ho la patente.
Ebbene sì, io che sono una donna ormai (in)sicura di sè, non so nemmeno accendere una cavolo di macchina.
Ho rimandato per paura l'iscrizione a scuola guida, ma ormai era ora.
E' stato il primo buon proposito che riesco a mantenere volontariamente, in tutta la mia vita.
3 giorni fa sono entrata a scuola guida e mi sono iscritta. E il giorno prima del mio compleanno avrò la mia prima lezione.
Il ragazzo che mi ha accolta mi ha chiesto:
"Senti ma ce li hai già 18 anni?"
In quel momento ho pensato: "Bel modo di compiere 22 anni, no EnneN?"
Tanti auguri a me per la mia ultima settimana da ventunenne e buona notte a voi!
Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! :)