domenica 16 settembre 2012

UNA RELAZIONE SODDISFACENTE SECONDO IL MASCHIO MEDIO.

Buona domenica!
Premetto che mi sto destreggiando (malissimo) tra il mio nuovo lavoro e tutto il resto della mia vita, e mi sorge un a domanda spontanea: ma voi donne sposate, con figli, lavoro e pure il cane da portare a passeggio... come fate? Io mi sto perdendo per colpa dei turni! Non immagino come sarebbe se mi sposassi o roba simile.
Premessa fatta, voglio parlarvi di una cosa che mi ha lasciata a dir poco scioccata.
Nella fabbrica dove lavoro ora, nel reparto imballaggio siamo tutti ragazzi tra i 18 e 35-40 anni e per la maggiore siamo donne, quindi vi potete immaginare il divertimento, per gli uomini.
Comunque, tra quei pochissimi uomini, che si contano sulle dita di una mano, c'è anche Donatello, il fidanzato   di G., una ragazza che lavora tra noi femminucce.
Ragazzo molto carino, non c'è che dire, alto, grazioso e gentile.
G., dal suo canto, è una ragazzona opulenta (molto opulenta) e poco curata (pochissimo curata), ma simpaticissima e davvero a modo.
Tutto sommato i due sono una bella coppia, e soprattutto sembrano molto affiatati.
Mi hanno raccontato che convivono e che si sono tatuati l'uno il nome dell'altra con un'aria così adorante... dovevate vederli, sembravano così innamorati! Mi sono detta che l'amore è bello, quando c'è.
Proprio mentre pensavo questo, G. si è allontanata, lasciandomi sola con Donatello, che da bravo ragazzo innamoratissimo della sua fidanzata, mi ha guardata seducente e ammiccante, stampandomi un bell'occhiolino da playboy.
Ah, fortuna che stanno insieme da una vita e che si amano alla follia! Lei si leva di torno per un minuto e lui si butta su di me così! Come se fosse single, come se fino ad un secondo prima non avesse detto nulla.
Io questi uomini proprio non li capisco! Ma per loro avere una relazione soddisfacente è fare i provoloni con tutte le ragazze che passano? Ah, sono veramente demotivata.
Gli uomini sono inaffidabili, credi che il tuo fidanzato non sia capace di questo o di quell'altro e poi scopri cose assurde! Io ho smesso di fidarmi e di interpretare i loro gesti.
Anche perchè se dopo 11 anni di fidanzamento, il tuo lui deve ancora decidere se sei la donna con cui vivere tutti i giorni o se vuole passare la vita con te, non è perchè è confuso, ma perchè non vuole pensarci. Punto.
Se un uomo trova ogni scusa possibile per non presentarti ai suoi genitori, non è perchè è un passo decisivo e vuole essere sicuro, ma perchè è sicuro di non volerlo fare.
Gli uomini sono semplici, sta a noi non renderli complicati.
Non dico che siano tutti così... ma a meno che non siano proprio innamorati... lo sono.
Poi le mie amiche mi dicono che sono troppo cinica! Tsè! Io dopo questo episodio non sono cinica, ma sono proprio senza alcuna fiducia nell'amore.
Speriamo che prima o poi arrivi un segno che mi faccia cambiare idea.

6 commenti:

  1. La penso esattamente come te! E non so come rincuorarti purtroppo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti queste cose mi lasciano davvero l'amaro in bocca.

      Elimina
  2. Ecco, così aumenta la mia diffidenza.

    RispondiElimina
  3. Mi é venuto in mente il film "La verità é che non gli piaci abbastanza" ... Non so se l'hai mai visto, ma per molte donne é la pellicola delle verità riguardo agli uomini xD
    A mio parere ed attualmente però (non mi odiare xD), penso che esista davvero da qualche parte una nostra metà che ci completi. Ho scritto "attualmente", perché alcuni mesi fa dopo aver subito una delusione da un ragazzo, ero cinica quanto te. Mi dava fastidio addirittura vedere dei maschi in giro.
    La stessa cosa non sembra valere per loro però. Nel senso che la maggior parte dei ragazzi se vengono piantati, dopo una settimana come minimo sono pronti a tornare in campo di nuovo D: ... Fanno tutto facile loro >.< anche se poi dipende dal loro livello di maturità, dall'età, da quanto sono stati feriti, da che tipi sono, ecc.,


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse prima o poi una sorta di "amore" c'è per tutti, su questo non discuto.Peccato che spesso non sia vero.

      Elimina

Grazie per i vostri commenti! :)