martedì 25 settembre 2012

Chi lascia una Crudelia DeMon...

...trova un T-Rex.
No, non sono impazzita, tranquille.
Giovedì mattina, incazzata come un'antilope perchè dal call centre non si erano degnati di fare il bonifico del mio (astronomico) stipendio, mi sono precipitata lì in stile toro furioso e mi sono licenziata una volta per tutte.
Perchè non l'hai fatto prima EnneN, se non ci lavori più?
Perchè il contratto in fabbrica è settimana per settimana e volevo avere il cu.. ehm, il collo coperto in caso di licenziamento.
Bhè, non avevo fatto i conti con la mia frustrazione (covata per un anno) e finalmente mi sono levata dai piedi quel call centre del cavolo.
Ah, il primo respiro che ho fatto dopo aver firmato quella lettera di licenziamento è stato subito più libero. Credevo che ora fosse tutto in discesa, mi bastasse lavorare, lavorare e lavorare, per avere uno stipendio decente.
Un'altra cosa con cui non avevo fatto i conti, era il mio nuovo "responsabile".
Proprio giovedì mi hanno presentato il caporeparto, appena rientrato dopo una degenza piuttosto lunga per l'asportazione di una ciste. Oddio, dire che me l'hanno presentato, è dire tanto, visto che la mia conoscenza con lui si è limitata all'intimazione "Metti la mascherina, sennò sono casini" sussurrata dal mio collega mentre stava passando.
Il T-Rex è il peggio stronzo (sorry per il francesismo) che c'è in tutta la fabbrica. Non a caso si è guadagnato questo soprannome, perchè fiuta gli errori, anche i più minimi, da lontano. Tutto quello che dice è legge, e ha sempre, SEMPRE ragione. E anche famoso perchè nessuno lo ha mai visto sorridere, mai. C'è chi sospetta che non sappia cosa sia, il saper sorridere. Leggende narrano che mangia i bambini e sevizia i dipendenti svogliati.
Però... E' un gran figo.
Non è il tipico bellone da film ma è molto piacente. Immaginatevi un uomo sui 35, asciutto e ben tenuto di fisico, abboniamo il fatto che non sorride (e magari diamoglielo come pregio, per renderlo tenebroso), condito da una posizione di potere (può decidere della mia vita e della mia morte in quella fabbrica) ed ecco a voi il T-Rex.
Vabbè, sarà un cattivone ma almeno mi rifaccio gli occhi. E se vuole punirmi, può farlo quando vuole, sono proprio una cattiva ragazza, se è questo che vuole ... Ok, ora cado nel ridicolo e nello sconcio.
Qualcosa mi dice che non avrò vita facile.
Ah, e io che credevo di aver chiuso con i mostri!

4 commenti:

  1. E' sempre un piacere leggerti...io intanto ti faccio gli auguri per il nuovo lavoro!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ah, non di certo, ha già la fidanzata, poi da quanto ho capito, il braccio di ferro con le colleghe non è una cosa da niente...

      Elimina

Grazie per i vostri commenti! :)