mercoledì 5 settembre 2012

6 ANNI E UN PAIO DI JEANS

Ieri, presa da una certa voglia di cambiare (cioè di mettermi qualcosa di diverso) ho scavato a fondo nell'armadio, alla ricerca di qualcosa di mettibile che non indosso da tanto.
In questa ricerca molto impegnativa (ho un armadio così pieno di vestiti da far impallidire la cabina armadio di Carrie Bradshaw) ho trovato una chicca meritevole di attenzione... Un paio di jeans datati 2006.
Premetto che io ho una vera e propria pazzia isterica per i jeans come per le scarpe. Sono indispensabili per me, senza di loro mi suiciderei. Ne ho come minimo 30 paia e li amo con tutta me stessa. A volte mi metto a contarli per assicurarmi che siano tutti lì.
Tornando a noi, recuperati quei jeans antichi, comprati per andare a scuola quando facevo la prima superiore (quella volta bisognava essere ben vestite ma semplici, le appariscenti come ora le prendevano in giro tutti), mi sono messa a ripensare a quel periodo storico della mia vita.
Era prima che "sbocciassi" se così si può dire, quindi non mi si filava nessuno di pezza, era considerata una vera cozza e pure un pò sfigatella. Fortunatamente nell'estate della prima superiore miracolosamente migliorai (anche grazie a una dieta) e per la seconda superiore ero carina e guardata (da pochi, ma era meglio di niente).
Ah, in che belle avventure mi avevano accompagnata, quei jeans scuri con la zip alle caviglie e un ragnetto ricamato su un fianco. Poi mi stavano da Dio.
Giusto per farmi due risate su quanto sono ingrassata ho deciso di riprovarmeli e... Ci entro. Anzi, vi dirò di più: mi fanno ancora quel sedere splendido come nel mio periodo d'oro.
Mi sono sentita come quelle delle pubblicità dei cereali, che da dimagrite rientrano nei jeans vecchi e sono tutte sorridenti.
Poi ho pensato un'altra cosa: ma io a quattordici anni portavo già una 46? Quindi vuol dire che in sei anni sono cambiata poco e niente. Ma io ricordo chiaramente che a sedici anni portavo una 44 e quei jeans mi stavano da favola lo stesso. Si, ne sono sicura, quando andavo a comprare i jeans prendevo le 44 e forse mi erano anche un pochino larghe, mentre ora... bhè ora evito di comprare i jeans per non far vedere a quella stronza della commessa che ho la 46 (e poi ne ho 30 paia, cosa me ne faccio di altri???). Mah, vai a capire.
Comunque è stata una bella sensazione.
Sono come quando avevo quattordici anni, che figata.
Oltre questa buona notizia, stamattina mi sono pesata e ho riperso il chilo che avevo ripreso dopo il matrimonio. Ah! In barba a quella stronza di mia sorella che era sicura che non ce l'avrei mai fatta. Piano, piano tornerò una 44 come ai vecchi tempi!

5 commenti:

  1. Già. E' una sensazione magnifica quella di rientrare in qualche indumento vecchio ! Anch'io quest'estate ho trovato una vecchia manglietta che mi faceva un po' di pancetta l'estate scorsa, essendo molto aderente, e quando ho provato a rimetterla mi stava mica male. Sono sicura che ad una 44 puoi benissimo arrivarci. Il problemino sarebbe che forse dopo quei 30 jeans ti staranno larghini xD (problemino o soddisfazione ? entrambi ! xD).

    Un bacio,
    Bryin :)

    RispondiElimina
  2. Che sensazione meravilgiosa quando scavi nell'amradio... estrai un paio di jeans dimenticati che nei tuoi ricordi ti stavano da DIO e .... ci entri !!!!
    Son sensazioni impagabili!
    Anche io ho una passione selvaggia per i jeans ( e per borse , scarpe e sciarpine) e quando mi capitano scene come quella che hai descritto sopra... ESULTO!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)