giovedì 10 ottobre 2013

I pomeriggi di una qualunque casalinga...

Ritorna l'autunno e porta con sè il freddo, le nuvole e le foglie gialle.
Ma sopratutto ritornano i mejo contenuti splatter e trash della tv italiana.
Io, da colta e impegnata ragazza ormai non più adolescente, non mi lascio incantare da quei programmi scimmiotteschi e primitivi che riempiono i pomeriggi delle casalinghe.
MA A CHI VOGLIO DARLA A BERE? Io amo follemente e segretamente i reality show più strani, i programmi diseducativi e volgari, ma non ditelo a nessuno.
Le uniche regine del pomeriggio italiano che non sopporto sono le Regine, con la R maiuscola: la D'urso e la De Filippi.
Non guardo Uomini e Donne, ad essere sincera non capisco quello che dicono, mi ammatupiscono perchè parlano parlano ma non dicono niente. Si urlano addosso e basta, mi fanno venire il mal di testa.
Poi non guardo la D'urso perchè mi sta troppo antipatica; Pomeriggio 5 non è il programma adatto a me.
Tutto il resto delle trasmissioni stupide e inutili le guardo appena posso.
C'è una casalinga disperata in me, che salta fuori appena accendo la tv su Real Time, La 5 o Mtv.
Io ho il vizio segreto di guardare i reality show sugli obesi che perdono peso, ingozzandomi di cibo spazzatura. Ci godo proprio, non so perchè, ma la Nutella è più nutellosa se me la mangio mentre sul piccolo schermo un obeso suda e fatica.
Ultimamente mi sono appassionata ad un programma in particolare, che riempie i miei pomeriggi grigi: Detto Fatto con Caterina Balivo.
Premetto che io amo la Balivo, con la mia mamma da ragazzina guardavo sempre Festa Italiana e da lì mi è rimasta nel cuore.
Sarà  che dentro sono ancora un'adolescente, sarà che la tv è uno strumento diabolico, ma non posso fare a meno di guardare quel programma, tutti i giorni.
Allora gente, voi amate la tv? Quali sono i vostri programmi preferiti? Amate anche voi il trash ma ve ne vergognate come me?
Tanti baci!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! :)