mercoledì 30 aprile 2014

Oh, finalmente la Primavera!!!

So che i miei ultimi post sono stati un pochino pallosetti, della serie "adolescente in crisi di identità" ma a volte anche io ho bisogno di dare sfogo alla ragazzina capricciosa che si trova dentro di me, (nascosta anche piuttosto male).
Oggi ho deciso di parlare di questo bel periodo dell'anno, di quel periodo di rifioritura della natura e non solo, periodo particolarmente felice per tutti (tranne per chi soffre di allergie), ma soprattutto per noi femminucce, visto che ci offre una particolare scusa per comprare nuovi vestiti.
"Insomma, è arrivata la primavera, come faccio a non comprare quel bel abitino a fiori che probabilmente rimarrà chiuso nell'armadio fino alla prossima primavera?"
Oh, amo gli acquisti fatti con gli ormoni esaltati dalla stagione! Finisci per comprare cose assolutamente assurde che non saprai mai come riutilizzare. Ad esempio, qualche anno fa mi comprai un capo molto trendy, un coprispalle monospalla, cortissimo, in stile top.
Lo adorai, quando lo vidi la prima volta, era così bello, nero, opaco, fatto di una di quelle belle stoffe pesanti che non fanno traspirare niente, e ti soffocano. Lo comprai senza pensarci un momento, poi, arrivata a casa mi resi conto che un coprispalle monospalla, era bello quanto inutile. Non serve dire che è ancora nell'armadio, in attesa che io gli trovi un motivo valido per esistere.
Quest'anno, però, le cose sono diverse.
La primavera non è come si presenta di solito.
Gli uccellini non cantano, il sole non scalda la pelle, i fiori (ci sono da qualche parte???) sono piuttosto infreddoliti e solitari.
Non sembra primavera ma sembra un secondo autunno!
Non fa altro che piovere e piovere... io mi sono accorta che è primavera solo perchè i peli sulle mie gambe hanno iniziato a ricrescere più velocemente!
Ah, quest'anno l'unica cosa positiva è che al posto dello shopping, la crisi mi costringe a vendere le mie scarpe inutilizzate, praticamente nuove e mai messe, che si trovano nel mio armadio dall'anno scorso, quando le comprai senza pensarci abbastanza.
Che sia l'inizio di una vita più consapevole, con un armadio più vuoto?
Io continuo ad aspettare la primavera, sperando che quest'anno non mi dia buca.
Se qualcuno l'avesse vista, la avvisi che è ora di tornare... A costo di minacciarla!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti! :)