martedì 23 luglio 2013

Quel dubbio feroce, che ti assale quando meno te lo aspetti...

Ma soprattutto, quando stai per partire!
Sei lì, che stai imbottendo la tua bella (si fa per dire) valigia fucsia di cose che in quell'istante reputi assolutamente indispensabili per la tua sopravvivenza in vacanza, quando ti ricordi all'improvviso che il bagaglio deve avere un peso definito E NON DEVE ANDARE OLTRE.
Allora eccolo! Che si insinua quel dubbio infame, al quale io mi rifiuto altamente di cedere, di solito:

"MA HO DAVVERO BISOGNO DI TUTTA QUESTA ROBA?"

"Sì, cavolo, sì!" urla una vocina angelica dal profondo del mio cuore.
Ma il mio cervello continua a dirmi che "No, non puoi essere tanto superficiale da aver bisogno di un armadio di vestiti per otto giorni e sette notti".
E' che io non ho il dono della sintesi, capisci Cervello? Cioè, ho il dono della sintesi per quello che mi pare. Per raccontare ai miei com'è andata la settimana ce l'ho, ma non è affatto la stessa cosa! Non posso SINTETIZZARE il mio stile! Ci sono troppo affezionata.
Ma dai, guardali! Guarda quel bel vestitino blu maculato che mi guarda con gli occhi dolci, vuole venire in vacanza con me, gliel'ho promesso! Non posso deluderlo! E la t-shirt con la scritta spiritosa ha detto che mi farà rimorchiare un sacco, non posso lasciarla a casa!
Devo? Ma si arrabbieranno con me!
Ah, già inizio a odiare i viaggi in aereo! Almeno in treno il bagaglio può pesare quanto vuoi!
Oh, basta Cervello, 'sta zitto! Sono una superficiale attaccata più al suo guardaroba che a sua madre, e allora? E' un reato? Non credo!
Uff, va bene dai, smetto di esagerare e di fare le tragedie per nulla... infondo posso lasciare a casa qualcosa... ma i trucchi me li porto!

A parte gli scherzi non so davvero cosa mi serva veramente per questa cavolo di vacanza! Riuscirà la nostra eroina a preparare una valigia leggera? Vedremo...

3 commenti:

  1. Se fosse per me porterei di tutto, ma ho scoperto che con poche cose tutte abbinabili si può risolvere la questione-valigia.

    Buona vacanza!

    RispondiElimina
  2. Infatti mi sono portata roba molto basica e semplice che si abbina bene... ma mi piange un pò il cuore uguale! :(

    RispondiElimina
  3. Ma dai.. qeusto posto potrei averlo scritto io... anzi.. ad onor del vero ne scrivo uno su questo stile ogni anno quando devo preparare la valigia...
    Non ho mai capito questi assurdi limiti di bagaglio che le maledette compagnie aeree mi impongono!!!!
    Se e quando ne hai voglia leggi questo :

    http://signorinasilviettahouse.blogspot.it/2010/09/la-valiga-sul-letto-quella-di-un-lungo.html


    Così capirai che c'è di peggio tranquilla... io sono da ricovero per quel che riguarda le valige!!!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)