sabato 20 luglio 2013

l'Odissea di Ibiza 2013.

Allora, come vi dicevo nel confusionale post di martedì, mi sono successe tantissime cose.
Innanzitutto, dovevamo partire in tre per andare a Ibiza, ma partiremo in due: abbiamo un caduto in battaglia.
PREPARATEVI PERCHE' LA STORIA HA DELL'IMPOSSIBILE.
Il signore dell'agenzia di viaggi ci aveva detto di presentarci in agenzia a saldare la vacanza un mese prima della partenza, quindi a giugno.
Cos'è ovvio fare nei casi in cui bisogna andare in vacanza o fare delle spese grandi? Tenere da parte dei soldi. Cosa che io e mia sorella abbiamo giustamente fatto, e probabilmente anche Acidella l'ha fatto (almeno questo è quello che penso io).
Nel mese di giugno, però, la cara Acidella incontra un simpatico ragazzo minorenne (che da qui in poi si chiamerà Drogatello) che abita a più di 60 km da dove abitiamo noi, e con il quale inizia una liason basata sul nonsisache. Quella ragazza ha sempre avuto l'orribile vizio di sparire appena trovava un p... pischello. DIFETTO CHE IO NON COMPRENDO E ODIO CON TUTTA ME STESSA. Indovinate quando ha scelto di sparire? Nel periodo in cui dovevamo pagare la vacanza. Agli appelli di farsi viva per parlarne e alle telefonate appariva molto sfuggente per non dire fuggitiva.
Il problema di questa maledetta vacanza è che noi avevamo preso un appartamento e non eravamo in hotel, quindi dovevamo saldare tutte, altrimenti qualcuno doveva pagare di più. Ed eravamo in ritardo di 10 giorni.
Fatto sta che una sera il tipo dell'agenzia di viaggi chiama me e mia sorella chiedendoci di andare a saldare il prima possibile (nonostante noi fossimo passate in agenzia a chiedere qualche giorno in più di attesa, solo per Acidella che non si decideva a pagare). Noi lo abbiamo fatto presente ad Acidella ma lei si è messa a fare l'acida e a rispondere a cavolo, chiedendo prima che le anticipassimo noi quei soldi (e io ho le ho detto di no, visto che le avevo prestato i soldi della prima rata e ci aveva messo un bel pò a rendermeli) e poi arrabbiandosi dicendo che se avevamo fretta potevamo saldare da sole la nostra parte.
Allora: tu prenoti una vacanza che ti scoccia finire di pagare perchè non hai i soldi, ma vai al mare un fine settimana con il tuo Drogatello allungando la corsa di 60 km per passarlo a prendere, metti tutte le settimane un bel pò di quattrini su quel tuo macchinone che consuma un sacco per andare a trovarlo e spendi e spandi per lui andandoci a cena e dimenticando anche i compleanni delle amiche. Mi sembra una presa in giro, ma affari tuoi, vuoi che io saldi da sola? Perfetto. Un pò incazzata ma ancora dotata di un briciolo di calma, la mattina dopo sono andata in agenzia  con mia sorella a braccetto e abbiamo saldato la nostra parte, dando al tipo il numero di Acidella se la doveva sollecitare al pagamento.
Il giorno dopo quando si è fatta viva convinta che io sarei andata a saldare per lei ha avuto una bella doccia fredda: le ho dato l'indirizzo dell'agenzia e ce l'ho mandata da sola. Ecchecavolo!
Apriti cielo! La sera mi ha mandato un messaggio su facebook lungo i chilometri dicendo che all'agenzia hanno detto che non era vero che ci avevo chiamate per saldare. Mi ha accusata di voler litigare e mi ha minacciata di disdire la vacanza facendomi pagare 400 € in più.
Io, stanca del suo atteggiamento da acida stronza che può trattare tutti male, gliene ho dette quattro.
Non mi dilungo sulle figuracce dei suoi genitori, di sua zia (che mi ha messo le mani addosso), di sua sorella, che si sono tutti messi in mezzo (ma per fare che, poi? Ci si andava tutti insieme in vacanza?) e vi dico com'è finita: io e mia sorella andiamo lo stesso a Ibiza pagando un centinaio di euro in più (che ad averlo saputo nemmeno mi sarei arrabbiata alla sua stupida minaccia) e lei non solo sta a casa e perde 330€ che ha già pagato, ma si ritrova senza due amiche e dovendomi restituire dei soldi e dei vestiti che le ho prestato.
Ah, questa Ibiza mi sta costando un sacco di stress! Speriamo solo che lo valga tutto.
Comunque vi do un consiglio: non lasciatevi mai plagiare dagli uomini e non spendete i vostri risparmi in loro, perchè poi non ve li ritroverete per saldare i vostri debiti, proprio come ha fatto Acidella. A 20 anni un pò di maturità e anche due spicci nel conto, fanno comodo.
Contenta di aver allontanato la gente sbagliata e in procinto di partire, vi saluto e finalmente vi faccio dare un volto a questa EnneN.
Buon sabato ragazze!




4 commenti:

  1. Piacere di conoscerti.
    Sai, quando bisogna organizzare qualcosa insieme agli altri, è sempre difficile.
    Per non parlare quando ci sono in mezzo i soldi e i ragazzi.
    E poi, la tua amica è proprio un'immatura.
    Perchè ha coinvolto anche i suoi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché probabilmente da sola non sa parlare... Spero per lei che cresca e capisca che i suoi guai li deve risolvere da sola. Non ci sarà sempre la mamma ad aiutarla.

      Elimina
  2. Naaa i viaggi organizzati....buttati a pesce su quello che ti ispira ...senza acidità però ;-)
    Ricambio con piacere la visita...a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho imparato! L'anno prossimo last minute, altro che! :)

      Elimina

Grazie per i vostri commenti! :)