sabato 16 marzo 2013

La fine dell'era Blondie

Care signore, carissime amiche.
Oggi sono qui (quasi in lutto), a fare un tributo ad una fase della mia vita che se ne va.
Signore, in quanto donne, conoscete benissimo l'importanza dei capelli nella vita di una ragazza, e con loro l'importanza del parrucchiere.
Di solito è una figura un pò mistica, tra l'affabile e lo spregiudicato che ti consiglia quei colori assurdi ("Facciamo un paio di meches ramate, calde? Ti starebbero da Dio!" oppure "Un riflessino mogano? Che ne dici?") o quei tagli troppo impegnativi, che se gli dai piede libero sulla tua chioma, esci dal negozio come se fossi stata ad un safari in Africa, a fare il leopardo.
Io ho la fortuna di aver conosciuto la parrucchiera meno mistica e spregiudicata del mondo. Non consiglia colori strani, non strafa con trattamenti inutili e sa dirti le cose come stanno e, qualità da non sottovalutare, non rischia con i tuoi capelli.
Stamattina ho fatto impallidire quella povera ragazza presentandomi al suo negozio con la mia bella chioma bionda e chidendole ... di farla ritornare scura.
Dopo una ventina di minuti di discussione su come poteva fare siamo arrivate alla conclusione che era meglio arrivarci per gradi. Cioè che mi avrebbe fatto un castano non troppo scuro, sperando che prendesse, per poi finire di scurirli nei prossimi mesi.
Fatto sta che la qualità dei miei capelli, che sono molto grossi, ha permesso alla tinta di attaccarsi molto bene, così che ne sono uscita castana scura.
Fortuna che non doveva prendere!
Sono proprio soddisfatta! Entrare dal parrucchiere alle 9 di mattina bionda come Britney e uscirne alle 12 e 46 minuti, più scura di Sofia Vergara, ti fa credere nei miracoli.

Ho deciso di chiudere con le tinte e con il biondo.
Ricordo di essermi fatta bionda per far dispetto ad un uomo che mi aveva lasciata. Lui adorava i miei capelli scuri, così che li ho fatti chiari come atto di ribellione, per fargli capire che non ero più la sua.
Ma è ora di ritornare la ragazza semplice (più o meno) che sono sempre stata.
Chiudo l'era Blondie della mia vita, rivolgendovi una bella domanda:
Avete cambiato look anche voi, in passato, per ribellione a qualcosa o a qualcuno?
Buon fine settimana!

4 commenti:

  1. Nei miei 17 anni di vita xD non mi sono mai fatta una tinta. Ma ora - giusto fra un mesetto - penso proprio che farò un tono su tono castano cioccolato :) o mogano leggermente più deciso (non so se riesco a farmi intendere con il colore). Anche se non stravolgerò tanto la chioma, visto che sono già castana di natura ... Ricordo però che da piccola - 8/9 anni xD - volevo farmi bionda a tutti i costi, facevo impazziare mia madre ogni volta che andava dal parrucchiere.
    Una piccola assurdità che ho fatto il secondo anno di asilo (ne ricordo perfettamente le sgridate dopo ahahha) é stata quella di tagliarmi i capelli di nascosto in compagnia di un'amichetta, perché delle bambine della classe non volevano farci giocare con loro e allora noi volevamo andare dai maschietti ... Ma conciate da veri maschietti altrettanto .-.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahaha chi da piccolo non si è tagliato i capelli da solo? Comunque ancora sei giovane, io ti consiglio di non tingere i capelli!

      Elimina
  2. io ne ho cambiati diecimila di look per chiudere capitoli della mia vita! meches bionde, tinte rosse, ciuffi blu, tagli scalati, tagli raso cranio... ora li sto facendo crescere con una forma normale, ovvero quella che va loro di prendere, e li lascio del loro colore naturale, perchè... perchè sto bene, e non ho più bisogno di rifarmela con i miei poveri capelli! sto imparando ad accettarmi così come sono... come non l'avevano fatto gli altri, non l'avevo mai fatto nemmeno io. credo sia un po' quello che provi anche tu, no?
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì credo di voler ritrovare me stessa sia dentro che fuori...

      Elimina

Grazie per i vostri commenti! :)