venerdì 29 marzo 2013

Il mistero dei calzini scomparsi...

Oggi sono polemica, tanto polemica.
Avete presente quando mettete a lavare i calzini uno dentro l'altro per avere la sicurezza matematica di non perderne nessuno e, magicamente, ci riuscite?
Io no.
Casa mia è una ladra. Il problema è che, a differenza di come dice mia madre, non restituisce proprio un cavolo.
Qualche mese fa mi sono infuriata perchè avevo messo a lavare i miei jeans preferiti e la mia maglietta preferita e... sono spariti nel nulla. Mia nonna li aveva stesi, lo avevo visto con i miei occhi, ma al momento di ritirarli non c'erano più. Avevano deciso di abbandonarmi, così, senza nemmeno un saluto. Cioè, più o meno. Abbiamo scoperto poco dopo che ci sono delle zingare che rubano vestiti nella mia zona, quindi non possiamo più stendere i panni davanti casa, ma solo alla finestra.
Anche se finchè non vedrò una di loro con i miei jeans addosso, sarò quasi sicura che me li abbia rubati la mia casa.
Diciamo che da me fare la lavatrice è come fare la roulette russa: questa volta quale paio di calzini sparirà? Già, perchè da quando li metto l'uno dentro l'altro per ritrovarli insieme, loro hanno imparato a sparire insieme!
Questo fino a ieri.
Infatti, dopo essermi accorta di essere rimasta senza calzini puliti per l'ennesima volta, nonostante ne compro pacchi su pacchi ogni mese, mi sono detta BASTA. Ora voglio scoprire dove finiscono i miei calzini dopo la lavatrice.
Cerca di qua, cerca di là, indovinate dove ho ritrovato quei fuggitivi dei miei calzini? Nel cesto della biancheria di mia sorella.
Quella scaltra ladra apre il mio cassetto ogni santa mattina e se ne mette un paio dei miei, perchè i suoi sono tutti spaiati, facendo saltare i nervi al mio carattere puntiglioso.
Ma ora non lo farà più, visto che nasconderò i miei calzini in un posto sicuro, dove solo io li posso trovare... a meno che non ci pensi la casa, a nasconderli!
Vi prego, ditemi che è un problema che avete anche voi!

6 commenti:

  1. Sì, se hai fratelli o sorelle, succede.
    Ma succede anche che il vento li porti via.
    Buona Pasqua e non ti arrabbiare sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie che mi fai ritornare con i piedi per terra. Mi sa che mi faccio stressare troppo per niente.

      Elimina
  2. Non perdo nulla in lavatrice ma in compenso mi escono tanti capi rosa e azzurri... sono distratta.

    Un abbraccio e serena Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belli! Tanti bei capi colorati! A me capita sempre con le mutande! :)

      Elimina
  3. io ho tanti calzini orfani di gemello...
    un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)