domenica 19 febbraio 2012

I'm a Single Lady

Sono una ragazza single. Credo che queste sono le prime parole che ho il dovere di dire quando mi presento, a chiunque. "Ciao, sono EnneN, ho venti anni e sono single".
Cavolo suona alquanto disperato!
Il problema è che essere single è il mio stile di vita ormai.
Mi sveglio la mattina e sono l'unica persona alla quale penso, l'unica della quale mi devo prendere cura.
Lavoro nel posto meno indicato ad una cinica cronica come me: un call centre di telefonia. In quelle sei ore di part-time sottostipendiato sono circondata da fidanzate disperate che faticano ad arrivare a fine mese o alla fine di un rapporto sessuale. "Di che colore le compro le tende?" "Per cena gli cucino la cotoletta o le salsicce?" sono questi i discorsi che fanno sanguinare le mie orecchie, spesso. E ogni volta che guardo le mie colleghe, che a 25 anni, complici lo stress e le sofferenze impiegate per far rigare dritto Lui, ne dimostrano il doppio, ringrazio Dio d'essere sola come un cane.
Singola, sola, senza fidanzato, zitella ... In qualsiasi modo mi vogliate etichettare, questo è quello che sono. E lo adoro.
Passo i miei fine settimana a fare l'oca sculettante in bilico su tacchi vertiginosi, flirto con tanti ragazzi, ma torno a casa sempre sola. Stendo il nemico facendogli credere che sono stupida e che con un paio di complimenti gli aprirò le porte del paradiso, poi non è mai così.
I discorsi seri me li riservo per i miei amici e la mia analista: perchè dovrei sprecare un dono importante come la serietà con il primo idiota che vuole portarmi a letto?
"If you like it think you should put a ring on it" dice Beyoncè a riguardo. La mia risposta è: "Ma anche no". Insomma, la mia vita è piena di cose, perchè dovrei aver bisogno di un uomo? Per ora giochiamo, il futuro è ancora lontano. Preferisco leggere un bel libro o farmi un trattamento di bellezza, piuttosto che stare al telefono con l'ennesimo sclerato che non sa cosa vuole da me.
Ho passato gli ultimi anni dietro ad un'interminabile fila di scimmioni che sembravano pazzi di me, per poi finire nel dimenticatoio prima ancora di diventare importanti.
E' per questo che ho detto "BASTA"! Sono giovane, carina, intelligente, e non voglio farmi più prendere in giro da loro, non voglio annullarmi per un uomo.
Ora il fulcro della mia vita sono io.
E così dovrebbe essere per ogni donna.

1 commento:

  1. Bravissima!!!Così si parla... l'ho sempre detto io nei miei lunghi di singletudine... SONO UNA SINGLER FELICE... Mettetevelo in testa..non lo voglio un fidanzato "per forza" , STO BENISSIMO COSI' ... e nonostante pra sia fidanzata , ancora penso che se non avessi trovato la persona giusta.. sarei stata una single felice e soddisfatta!

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)