domenica 13 gennaio 2013

Ridiamoci su!

Negli ultimi giorni ho pensato che il mio destino sia volto alla comicità.
Ma sì, sento proprio di essere una Geppi Cucciari dei poveri. Penso che se mi baso sulla mia travagliata e divertente esperienza, scriverei una satira sugli uomini davvero esilarante.
Come ho già spiegato in maniera nebulosa, con Zaffiro è finita.
La cosa non mi ha scossa molto, se non per il fatto che era un film già visto e rivisto.
Insomma, gli uomini hanno un repertorio di frasi che sono uguali per tutti, non so come cavolo fanno. Possono venire dall'altra parte del mondo, essere cresciuti a migliaia di chilometri di distanza, ma state sicure che quando vi mollerano, vi diranno le stesse identiche parole. Sia che stiate con un italiano, con uno svedese, con un burundino, con un cinese... La solfa è sempre quella.
Io non so se vengono tramandate di padre in figlio o se ce le hanno già stampate nel DNA, ma so che tutti i ragazzi con cui sono stata mi hanno detto le stesse cavolate.
Partiamo dalla famosissima frase: "Sei una ragazza splendida, sono io che sono un coglione".
Perfetto, sai che sono meravigliosa, sai di fare schifo, invece di lasciarmi dovresti ringraziare Cristo che ti ha fatto un regalo bello come me. Ma non è finita qui, perchè loro, imperterriti, mi devono rassicurare sulla mia perfezione (che già conosco, grazie), e allora iniziano a dare la colpa al destino: "Sei quella giusta, ma al momento sbagliato".
Ma che discorso è? Questo non l'ho mai capito! Se sono quella giusta lo sono ORA, ADESSO, perchè i treni passano una volta sola, anche perchè se aspetto che tu sia pronto e alla mia altezza, divento vecchia.
Passiamo al "Non ti dimenticherò mai, cucciola mia!" e tu ti senti così intenerita da quel nomignolo, che lui ti ripete da tutta la sera. In realtà capisci solo due ore dopo che ti sta chiamando così perchè già non si ricorda come ti chiami. Triste realtà: gli uomini hanno la memoria di un pesce rosso, per cui, dopo due giorni che non ti vedono già non si ricordano nemmeno di averti mai incontrato in tutta la loro vita, anche se siete stati insieme anni su anni.
Ah, potrei continuare all'infinito con le castronerie che ho sentito uscire dalle boccucce di tutti questi tesori, ma mi limiterò a raccontarvi l'unica cosa che ha distinto Zaffiro da tutti i suoi predecessori. Lui mi ha detto una cosa che gli altri non mi hanno mai detto:
"Comunque mi chiedo perchè una ragazza carina e intelligente come te non ha ancora il fidanzato. E' come se non ti volesse nessuno. Eppure ci si sta così bene con te! Forse te la tiri troppo"
Ora, io sono particolarmente democratica quindi non l'ho mangiato subito, ma dopo questa, credetemi, mi usciva il fumo dalle orecchie.
Forse se n'è accorto e ha tentato di recuperare: "Dai, sono sicuro che se il prossimo lo tratti come hai trattato me, resterà".
E lì ho deciso che il primo corpo contundente che avrei trovato a portata di mano glielo avrei dato in testa con tutta la forza che avevo. Peccato che non ci fosse nulla nelle immediate vicinanze.

Comunque, tirando le somme, sto bene.
Non mi mancherà, di questo ne sono sicura. Mi è dispiaciuto, su questo non posso mentire, ma è stato meglio così, vuol dire che per me c'è altro.
Anche perchè io credo fermamente che chi ti vuole ti prende, il resto sono scuse, e se ne trova, vuol dire che non ti vuole davvero.
Buona domenica a tutte!

8 commenti:

  1. esseri privi di spina dorsale... almeno noi se vogliamo fare le str... lo facciamo consapevolmente... loro "sempre a loro insaputa"... e se magari ci viene da pensare cose bruttissime dovremmo pure sentirci in colpa... ma vaff .... ignobili smidollati....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Privo di coraggio, su questo non ci sono dubbi... Poteva essere sincero, lo avrei apprezzato.

      Elimina
  2. Certo che ha detto una cosa di una crudeltà assoluta.
    Come si fa a dire a una persona che nessuno la vuole?
    Forse tu, involontariamente, l'hai fatto sentire inferiore, per questo ha detto che te la tiri.
    Mah!
    Sono d'accordo con Blackswan, è senza spina dorsale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse io sono stata troppo buona a non averlo mangiato vivo per ciò che mi ha detto...

      Elimina
  3. E ci credo che non ti mancherà... che te ne fai di uno così??? Poeraccio .. un mi vien da dire altro...
    Anzi si.. sei una ragazza splendida ( e su questo son sicura) , sono io che sono un coglione ( e qui è stato moderato... poteva offendersi molto di più!)
    Bacio bella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No infatti un coglione del genere è meglio perderlo che trovarlo! Grazie che mi siete tutte vicine! :)

      Elimina
  4. Guarda, l'unica cosa che mi dispiace è che esistono tanti esemplari di "uomini" del genere in giro, e tu hai avuto la sfortuna di incontrare uno così.
    Ma sfido chiunque a dire di non aver mai avuto a che fare con tipi del genere... il mondo ormai è pieno!!
    L'unica cosa che mi sento di dirti è che persone così si commentano da sole... e penso sia molto meglio perderle che trovarle!
    Certo, saranno frasi fatte, ma la saggezza degli antichi non sbaglia!!

    Ti auguro di riprenderti in fretta!! Un bacio!! :*

    ps.
    Io non mi soffermerei su tutte le stupidaggini che ha detto, ma almeno su una cosa non si è sbagliato: è davvero un coglione!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, gli uomini, chi li capisce, è davvero fortunata! Per il resto la penso come te: si commenta da solo!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti! :)