venerdì 14 dicembre 2012

Stress Natalizio per lo Shopping Natalizio...

Ma che bello! Mancano più o meno dieci giorni a Natale e io non ho comprato nemmeno un regalo!
Vabbè non è che ne devo fare chissà quanti... solo due: a  mia sorella e a Zaffiro (di mia spontanea iniziativa).
Per quanto io sia rustica e selvaggia, rispetto l'unica e sola tradizione dello scambio di regali con la mia cara PoisonYvy, che è l'unica parte del mio nucleo familiare a cui piace il Natale.
Sarò sincera, avrei voluto andarmene a Milano dai miei parenti ma mi sa che quest'anno rimarrò in questa lingua di Toscana che confina con l'Umbria, quasi sfiora le Marche e saluta da non troppo lontano l'Emilia Romagna. Sì, insomma, me ne rimarrò in questo borgo sperduto e dimenticato da Dio a non fare nulla, invece di godermi il nord super-moderno e mondano.
Che poi andare a Milano, per me è come andare a Napoli: le mie adorate zie sono tutte napoletane, quindi mi ritrovo nell'ambasciata campana al nord. E si ride un sacco! Ah, come mi mancheranno, quest'anno.
Ma dovrò stare in questo peto del mondo, per mancanza di fondi.
Perchè o si fanno i regali o si parte.
Per quanto riguarda i miei amici, i regali li facciamo tutti insieme, quindi non devo andare nel pallone di fare cosa a chi. Ogni anno mettiamo un tot di soldi a testa e facciamo un regalo per ognuno di noi, così risparmiamo soldi e tempo, visto che siamo una decina, e fare tutti i regali a tutti sarebbe uno stress!
Sono proprio curiosa di vedere quest'anno cosa mi verrà regalato... Spero qualcosa di utile!
Spero soprattutto di trovare un buon regalo per mia sorella e per Zaffiro, anche se ancora temporeggio e credo che andrò a farli il 22 di dicembre, in extremis.
Secondo voi ho una repulsione totale per l'organizzazione o amo alla follia il rischio di rimanere senza un fico secco in mano e fare la figura della scema? Ah, è un brivido da cui si diventa dipendenti (dicono) !
Ah, poi il 21 c'è la cena aziendale... e sono in crisi anche per quella! Che cavolo mi metto? Io ho solo abiti neri, corti e scollacciati, per andare a ballare! Mi sa che dovrò munirmi di una bella camicia elegante, o in alternativa posso sperare nella fata di Cenerentola che mi dia una mano. Infondo è quasi Natale e si sa, a Natale succedono tante magie. Almeno nei film.
Anche se insegnare l'eleganza mai volgare a una come me... Mi sa che è un vero e proprio miracolo. Più che la fata di Cenerentola ci vuole la Madonna.
Non vedo l'ora di vedere cosa si metterà addosso Lucifero, cosa tirerà fuori dal suo vasto arsenale di gonne marroni e camicie rosa.
E quale completo indosserà quel figo del Capo (a lui sì che saprei cosa regalargli...).
Ah, sì, io amo il Natale! E voi? Siete come me che vi riducete sempre all'ultimo per fare i regali? Oppure fate la lista a novembre?
Vi saluto, devo scappare alla ricerca di un tailleur elegante e per andare a indagare... chissà se Zaffiro mi regalerà qualcosa?
Scusate la confusione ma sono davvero di fretta!!!!

7 commenti:

  1. Repulsione totale per l'organizzazzione, sisi u.u ahahha ! Io quest'anno proprio nada a nessuno, però tutti gli anni passati mi prendevo un bel pomeriggio da parte e andavo a caccia di regali nei centri commerciali. Davo il meglio di me, anche perché quelli di Natale li faccio sempre da sola D: ("e io pagooooooo") ... Per i compleanni invece mi aggrego a qualche amica !
    Spero che Zaffiro ricambi il regalo facendoti qualcosa di speciale !! :) E che Lucifero venga presa in pieno da un meteorite aahhaha (proprio il 21 dicembre dovete fare la cena aziendale ?? xD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per forza! Siamo troppo la fine del mondo! ahahahahahahahahaa

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Poi voglio sapere se Zaffiro ti regalerà qualcosa.

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti! :)